Home Notizie Game of Thrones, la settima stagione in onda in estate e composta da sette episodi

Game of Thrones, la settima stagione in onda in estate e composta da sette episodi

La settima stagione di Game of Thrones andrà in onda in estate e sarà composta da sette episodi

pubblicato 18 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:24

L’inverno fa sentire i suoi effetti: dopo le voci circolate nelle settimane scorse, la Hbo ha confermato che la settima stagione di Game of Thrones non debutterà ad aprile, come avvenuto solitamente, ma in estate. Non solo: il network ha annunciato che la settima stagione sarà composta da sette episodi, e non dai soliti dieci.

La decisione di posticipare la messa in onda dello show è dovuta semplicemente alla necessità di girare in periodi dell’anno più freddi: dal momento che nel finale della sesta stagione l’inverno è arrivato, i produttori preferiscono girare quando farà freddo, senza fare uso di effetti speciali che potrebbero danneggiare la qualità del telefilm.

“Ora che l’inverno è arrivato in Game of Thrones, i produttori esecutivi David Benioff e D.B. Weiss sentono che la storyline della prossima stagione sarà raccontata meglio iniziando la produzione più tardi del solito, quando il tempo sta cambiando”, ha detto il presidente della programmazione del network Casey Bloys. “Invece del debutto tradizionale in primavera, andremo in onda in estate, facilitando la programmazione delle riprese”.

La settima stagione di Game of Thrones sarà girata in Irlanda del Nord, Islanda e Spagna: le riprese solitamente iniziano a luglio, ma quest’anno saranno posticipate. Lo slittamento della trasmissione della settima stagione, però, coincide anche con un’altra notizia, che già circolava da tempo, ovvero che questa sarà composta da sette episodi.

Nei mesi scorsi si era parlato del piano che Benioff e Weiss avevano in mente per chiudere la serie tv in tredici episodi: sette nella settima stagione e sei nell’ottava ed ultima (il cast ha già firmato per altri due anni). “Parliamo di altre due stagioni. Dall’inizio, abbiamo parlato di realizzare 70-75 ore, ed è così che faremo. Diciamo 73”, aveva detto Benioff. “Quello che dice Dan è vero, ma non vogliamo solo finire con il dare fastidio. Stiamo provando a raccontare una storia completa, con un inizio, uno sviluppo ed un finale. Come ha detto Dan, conosciamo il finale da un po’ di tempo e ci arriveremo. Le ultime immagini del finale di stagione lo dimostrano. Daenerys (Emilia Clarke) sta finalmente arrivando a Westeros, Jon Snow (Kit Harington) è il Re del Nord e Cersei (Lena Headey) si è seduta sul Trono di Spade”.

Per la serie tv, che alle nomination per gli Emmy Awards 2016 si è portata a casa ben 23 candidature, restando la serie tv con maggiori nomination, l’idea è quella di non deludere il pubblico, anche se questo comporterà maggiori attese: i fan non possono fare altro che ingannare l’attesa rivedendosi le vecchie puntate e rinfrescandosi la memoria.