Home Mediaset Infinity Premium Sport, stagione 2016/2017: Champions (e play-off della Roma), Supercoppa europea e il meglio della Serie A

Premium Sport, stagione 2016/2017: Champions (e play-off della Roma), Supercoppa europea e il meglio della Serie A

Venerdì 22 luglio la prima esclusiva con la International Champions Cup. Da agosto i play-off della Roma

pubblicato 13 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:35

La prossima stagione di Premium Sport sarà caratterizzata da circa 1000 eventi in diretta. Vediamo nel dettaglio l’offerta della pay tv di Mediaset (e Vivendi) per quanto riguarda lo sport.

Da venerdì 22 luglio a sabato 13 agosto Premium Sport trasmetterà, in esclusiva assoluta, la International Champions Cup, il torneo estivo per club più importante del mondo, ribattezzato la “Champions League d’estate”. Negli stadi di Europa, Australia, Stati Uniti e Cina, scenderanno in campo le più grandi squadre del vecchio continente: Juventus, Milan, Inter, Manchester United, Manchester City, Leicester, Tottenham, Chelsea, Liverpool, Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, PSG e Celtic, a cui si aggiungeranno gli australiani del Melbourne Victory. 21 le partite trasmesse oltre a 3 amichevoli tra cui Liverpool-Roma e Juventus-South China Club.

La Champions League, quella vera, comincerà con la diretta del sorteggio dei playoff (Nyon, venerdì 5 agosto), dalla cui urna uscirà l’avversaria della Roma. I match della squadra di Luciano Spalletti (16/17 l’andata e 23/24 agosto il ritorno) saranno in totale esclusiva.

Tutta la competizione, giunta nella sua nuova formula alla 25ª edizione, al via con la fase a gironi il 13/14 settembre, sarà in esclusiva assoluta. In particolare sono interessati i tifosi della Juventus, del Napoli e, se supera il playoff, della Roma (ricordiamo che ogni settimana in chiaro andrà in onda una gara italiana).

Da segnalare che tutti i match e la Diretta Champions saranno trasmessi anche in live streaming su Premium Play, dalla fase ai gironi fino alla finale di Cardiff del 3 giugno 2017.

Per quanto riguarda i campionati esteri, da sabato 6 agosto su Premium si potrà seguire il campionato scozzese, la Scottish Premiership, che dopo 4 anni ripropone l’attesissimo Old Firm, il derby tra il Celtic e i Rangers. Da sabato 13 agosto al via la Ligue 1 a cui si seguirà la Coppa di Lega (Coupe de la ligue), che vedranno un Paris Saint Germain rinnovato in panchina, con Unay Emery che cercherà di confermarsi campione di Francia e tenterà l’assalto alla Champions League.

Martedì 9 agosto, dal Lerkendal Stadion di Trondheim (Norvegia), Premium Sport trasmetterà in diretta e in HD la Supercoppa Europea che mette di fronte, in un derby tutto spagnolo, il Real Madrid al Siviglia.

Per quanto riguarda il campionato di Serie A anche quest’anno Premium trasmetterà in diretta tutte le partite in casa e in trasferta di Milan, Inter, Juventus, Roma, Napoli, Lazio, Fiorentina e Genoa. Inoltre, dopo il debutto per la finale di Champions, sarà offerto agli abbonati, in occasione dei più importanti match, la visione in ultra definizione 4K. In HD si potranno vedere anticipi, posticipi, le migliori partite della domenica pomeriggio e Diretta Premium, anche in live streaming su Premium Play.

Confermata l’esclusiva per quanto riguarda le immagini degli spogliatoi, le interviste flash a fine primo tempo, il doppio bordocampista e l’archivio di 15 squadre, con le immagini delle partite, degli allenamenti e delle conferenze stampa da utilizzare per notiziari e speciali.

Mediaset Infinity