Home Notizie Serie Tv, novità: Zachary Quinto protagonista di Biopunk, Jeffrey Dean Morgan e altri 3 promossi regular in The Walking Dead

Serie Tv, novità: Zachary Quinto protagonista di Biopunk, Jeffrey Dean Morgan e altri 3 promossi regular in The Walking Dead

Si cerca la nuova protagonista di Sleepy Hollow, intanto Nazneen Contractor lascia Chicago Justice per Ransom

pubblicato 7 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:45

Biopunk: Zachary Quinto sarà protagonista e produttore di un nuovo drama basato sul romanzo scritto dal giornalista di Wired Marcus Wohlsen intitolato Biopunk: DIY Scientists Hack the Software of Life. Chase Palmer ha sviluppato l’adattamento e collaborerà alla sceneggiatura della serie, prodotta con la The Gotham Group e che è attualmente in cerca di un canale di distribuzione. Biopunk racconta il mondo segreto e misterioso di bio-hackers-DIY, che cercano di diventare per il mondo della bio-tecnologia quello che Steve Jobs è stato per i personal computer. Un gruppo di giovani e agguerriti scienziati proveranno a diffondere i segreti del DNA, renderlo alla portata di tutti così come internet ha fatto con l’informazione, con l’ambizione di creare degli organismi mai visti prima in grado di risolvere i problemi più complessi legati al cibo, all’energia, alla salute e all’ambiente. Curiosamente lo stesso Bill Gates ha recentemente dichiarato a Wired che se fosse un ragazzo oggi si dedicherebbe alla bioingegneria. Quinto sarà il carismatico leader di questo movimento che vuole anticipare il futuro e cambiare il mondo.

Blue Bloods: conferma ufficiale per il ritorno di Tom Selleck nella settima stagione del drama CBS, in onda negli USA il venerdì sera con un buon riscontro di pubblico e molto apprezzato in tutto il mondo. L’attore ha infatti firmato il rinnovo del contratto solo nei giorni scorsi, quasi a ridosso della partenza della produzione della nuova stagione del poliziesco.

Chicago Justice: Nazneen Contractor, dopo esser apparsa nel backdoor pilot del nuovo spinoff targato Dick Wolf per NBC, inserito nella stagione scorsa di Chicago PD, non farà parte del cast ufficiale della serie che dovrebbe debuttare in midseason. Contractor avrebbe interpretato Dawn Harper, vice del procuratore Peter Stone, interpretato da Philip Winchester; al momento non è chiaro se ci sarà una semplice sostituzione dell’attrice mantenendo intatto il ruolo o se sarà inserito un nuovo personaggio. Ma per Nazneen Contractor non si tratterà di un salto nel buio visto che è entrata nel cast del drama di CBS Ransom, recentemente ordinato in 13 episodi, creato da Frank Spotnitz, probabilmente in onda nell’estate 2017, le cui riprese inizieranno tra la Francia e Toronto il prossimo autunno.

Sleepy Hollow: dopo l’addio di Nicole Beharie, la produzione della serie FOX è in cerca di una nuova co-protagonista e in base ai primi dettagli che stanno emergendo il nuovo personaggio si chiamerà Anna e sarà molto diffidente verso tutto il mondo soprannaturale. Madre single e ex militare, inizia a lavorare in una divisione dei Servizi Segreti chiamata “Basement” e si scontrerà con Crane (Tom Mison), almeno inizialmente. Sleepy Hollow dovrebbe tornare in onda ad inizio 2017 il venerdì sera sulla FOX negli USA.

The Walking Dead: quattro attori della serie tv AMC (in onda in Italia su FOX), che tornerà con la settima stagione ad ottobre, sono stati promossi regular: si tratta di Jeffrey Dean Morgan, Tom Payne, Austin Amelio e Xander Berkeley. Morgan è il famigerato Negan, arrivato nel finale della sesta stagione e destinato a stravolgere i piani del gruppo di sopravvissuti; Amelio sarà Dwight uno dei membri dei “Saviors” di Negan, che ha un forte astio nei confronti di Daryl (Norman Reedus); Berkeley è Gregory il capo della comunità di Hiltop; Payne è Jesus, arrivato anche lui nel corso della precedente stagione; al tempo stesso Katelyn Nacon (Enid) è rimasta come ricorrente.