Home Domenica In Pippo Baudo a Blogo: “Torno a condurre Domenica In, al mio fianco un volto… non vecchio” (VIDEO)

Pippo Baudo a Blogo: “Torno a condurre Domenica In, al mio fianco un volto… non vecchio” (VIDEO)

È ufficiale: Baudo torna a condurre Domenica In. Ecco le sue prime dichiarazioni a Blogo

pubblicato 6 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:49

Un Pippo Baudo così raggiante non lo si vedeva da anni. Capirne la ragione appare assai semplice: il conduttore 80enne, come svelato in anteprima da Blogo, dal prossimo 2 ottobre sarà al timone di Domenica In, di cui sarà anche direttore artistico (e non solo capo-progetto come Costanzo lo scorso anno, “io sarò in piedi parlante davanti alle telecamere“). L’annuncio ufficiale è arrivato poche ore fa a ridosso della presentazione dei palinsesti Rai a Roma.

Baudo ha assicurato che l’edizione numero 40 del contenitore di Rai1 non sarà “commemorativa, ma la Domenica In di oggi“:

Faccio quello che ho fatto sempre: presento, intervisto, presento libri, canto, suono.

Quindi a Blogo ha raccontato che la trattativa con il direttore di Raiuno Andrea Fabiano è stata brevissima (iniziata a Verona, dove Pippo ha festeggiato i suoi 80 anni salendo sul palco dei Wind Music Awards) e che la proposta non è stata preceduta da segnali manifesti:

Perché hanno scelto di riaffidare Domenica In a me? Perché i miei 80 anni sono stati festeggiati tanto e tanto visti. Molti italiani si sono chiesti ‘ma perché Baudo non lo vediamo più come prima?’. Per questo mi hanno chiamato.

Al fianco di Baudo ci sarà una donna, di cui non è stata svelata l’identità. Il conduttore ha ammesso che “mi piacerebbe trovare un’altra Cuccarini o Heather Parisi“. Poi ha aggiunto:

Sarò un volto nuovo o già conosciuto? Non c’è una preclusione. Può essere nuovo o semi-nuovo. Non può essere vecchio.

Infine sulla sfida con Domenica Live in onda su Canale 5:

Bisogna considerare la proposta che c’è dall’altra parte, tenerne conto e… non imitarla, ma fare qualcosa di diverso.

Domenica In andrà in onda in diretta (e guai a ipotizzare la differita davanti a Pippo!) da Cinecittà, durerà circa due ore. In apertura di post il video integrale dell’intervista. Da gustarsi anche per scoprire perché Baudo ha rifiutato il DopoFestival 2016 offertogli nei mesi scorsi da Carlo Conti.

Domenica InPippo Baudo