Home Notizie Nielsen Twitter Tv Ratings 27 giugno-3 luglio 2016: Temptation Island al primo posto

Nielsen Twitter Tv Ratings 27 giugno-3 luglio 2016: Temptation Island al primo posto

Nettamente staccata, al secondo posto, la serie Il trono di spade

pubblicato 4 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:54

Nielsen Social Italy ha rilasciato la nuova classifica dei programmi tv più twittati della settimana. Il periodo di riferimento va dal 27 giugno al 3 luglio 2016. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:

1) Temptation Island

2) Il trono di spade

3) Chi l’ha visto?

4) La Gabbia Open

5) Ballarò

Come sempre ricordiamo che nella classifica, basata sul numero di tweet nella finestra temporale Linear, sono esclusi gli eventi sportivi. Unique Authors indica il numero di utenti Twitter che hanno postato almeno un tweet su un contenuto televisivo rilevato da Nielsen. La finestra temporale linear è il periodo di tre ore prima, durante e tre ore successive al programma nel quale vengono conteggiati i tweet. Finestra temporale 24/7 indica un conteggio continuativo dei tweet durante l’intera settimana di riferimento.

Al primo posto il debutto della terza edizione del reality show di Canale 5 condotto da Filippo Bisciglia e prodotto da Maria De Filippi. Poco meno di 90 mila i tweet generati nella finestra temporale linear; i cinguettii superano quota 100 mila nella finestra temporale 24/7. Nettamente staccato al secondo posto l’ultima puntata della sesta stagione de Il trono di spade, trasmessa da Sky Atlantic lunedì scorso. Medaglia di bronzo per Chi l’ha visto?, con poco più di 8 mila tweet scritti nella finestra temporale linear. Chiudono la top five due talk show: la versione estiva de La Gabbia, su La7, e Ballarò, su Rai3.

2016-06-27_120943.jpg

Rispetto alla scorsa settimana, Il trono di spade fa registrare una lieve crescita, ma l’exploit di Temptation Island le fa perdere una posizione. Praticamente stabili Chi l’ha visto e Ballarò, che conservano i rispettivi posti. Top Dj esce dalla top five, a vantaggio de La Gabbia.