I consigli di TvBlog
Home Notizie Serie Tv, novità: la prima foto di Gillian Anderson in American Gods, un trio per Code Black

Serie Tv, novità: la prima foto di Gillian Anderson in American Gods, un trio per Code Black

Gillian Anderson sarà Medea nella serie tv di Starz

pubblicato 2 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:58

American Gods: l’attesa per la serie tv di Starz tratta dal romanzo fantasy contemporaneo di Neil Gaiman, prodotto insieme a FremantleMedia, scritto da Brian Fuller e Michael Green (anche showrunner), continua a crescere, alimentata anche da alcuni espedienti come la foto pubblicata su Twitter da Gillian Anderson che potete vedere in apertura di articolo. Con un’acconciatura che ricorda Marylin Monroe, Anderson sarà Medea la portavoce delle nuove divinità, incarnate dai media, dal potere, dalla droga, dai soldi e dalla fama, nello scontro epocale con le antiche divinità. Medea è il volto pubblico di questi nuovi dei e non a caso nell’immagine ha in mano un telecomando, ad incarnare la sua capacità di controllo sui mezzi di comunicazione. Medea ha la capacità di rivolgersi alla gente prendendo le sembianze di celebrità iconiche, come Marylin Monroe. Vive per avere attenzioni e incanta le persone attraverso ogni tipo di schermo, dalla tv al computer, dagli smartphone ai tablet. Al centro di American Gods Shadow Moon (Ricky Whittle), un ex truffatore diventato guardia del corpo di Mr Wednesday (Ian McShane), una divinità antica che sotto mentite spoglie è in missione per cercare di preparare i suoi compagni all’imminente battaglia.

Code Black: in vista della rinnovata seconda stagione, la serie medica di CBS accoglie tre nuovi personaggi ricorrenti interpretati da Nafessa Williams, Noah Gray Cabey e Emily Tyra, che saranno nuovi tirocinanti dell’Angles Memorial Hospital e potenzialmente nuovi regular del cast. Il loro arrivo è parte dell’annunciato piano del creatore e produttore Michael Seitzamn di avvicinare Code Black alla vita vera di un pronto soccorso, in cui medici e interni cambiano spesso e proprio per questo due regular della prima stagione non torneranno (Bonnie Somerville e Raza Jaffrey), mentre arriverà anche un protagonista maschile ad affiancare Marcia Gay Harden. Williams sarà Charlotte Piel una ragazza diventata famosa da bambina in una serie di film di successo, che ha poi deciso di abbandonare la carriera d’attrice per diventare dottoressa; Gray-Cabey sarà Elliot Han, un dottore gentile e affabile, bravissimo a scuola ma che si trova in difficoltà nell’affrontare la quotidianità di un pronto soccorso; Tyra sarà il dottor Noa Kean, cresciuto in strada, un surfista che si è laureato con successo nonostante sia cresciuto in un quartiere complicato, che non finge mai di essere diverso da come è e non sopporta le stupidaggini dei ricchi. La nuova stagione debutterà su CBS il prossimo 28 settembre.

Roadies: Matt Passmore sarà guest star nella nuova serie di Cameron Crowe che ha da poco debuttato su Showtime. Passmore sarà Sean, tour manager di Taylor Swift e marito di Shelli interpretata da Carla Cugino, in un episodio di questa stagione. Roadies racconta il dietro le quinte di un tour musicale, focalizzando l’attenzione sulle vere star della musica, gli operai che lavorano all’allestimento dei concerti.