Home Carlo Conti Carlo Conti a Blogo: “L’Eredità? Con Frizzi stiamo lavorando ad un restyling. Farò Natale e Quale” (video)

Carlo Conti a Blogo: “L’Eredità? Con Frizzi stiamo lavorando ad un restyling. Farò Natale e Quale” (video)

Carlo Conti, ai microfoni di Blogo, racconta i propri impegni in tv per la stagione 2016 – 17 tra Tale e quale show, Natale e Quale, Sanremo Giovani, il Festival 2017 e forse L’Eredità

pubblicato 28 Giugno 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 23:06

A margine della presentazione dei palinsesti Rai, stagione 2016 – 17, abbiamo incontrato Carlo Conti per fare il punto della situazione sui suoi prossimi impegni su Rai1.

Un autunno caldo ed intenso per Conti…

Divertente, allegro, sempre con tante cose da fare. Con l’entusiasmo ed il divertimento che deve essere sempre alla base di tutto. C’è Tale e quale Show e uno speciale, Natale e Quale. Era tanti anni che lo avevo in testa e, quest’anno, finalmente, lo faremo. Con tanti personaggi che hanno preso già parte alle altre edizioni. E tutte canzoni natalizie. Ed, ancora, il Sanremo giovani e il Festival del prossimo anno. Ed, infine, con Fabrizio Frizzi stiamo già lavorando al restyling che facciamo, ogni anno, de L’Eredità. Una bella stagione. E non dimentichiamoci questo nuovo incarico in radio che sarà una bella scommessa da fare con calma e serenità.

Questo restyling de L’Eredità, da te annunciato, prevede, ancora una volta, una staffetta?

Adesso vediamo…

O forse un tuo impegno autorale…

L’impegno autorale sicuramente ma, poi, vediamo anche come si svilupperà la stagione e, perché no, anche quello che succederà dopo il Festival di Sanremo. Dobbiamo sicuramente parlarne con il direttore di rete. Adesso pensiamo a ripartire e a questa fase dell’anno.

Ultima curiosità: hai giò scelto il cast della nuova stagione di Tale e quale Show?

Ancora no, abbiamo fatto una serie di provini. Tra un po’ ci riuniamo e speriamo di tirar fuori il meglio del meglio con altri 12, non concorrenti, ma protagonisti vincenti.

Carlo Conti su Rai1 con Tale e Quale Show e Natale e Quale

Sesta edizione della popolarissima serie tv, colonna portante del palinsesto di Rai1. Con 11 puntate, il venerdì sera, da settembre ritorna “Tale e Quale Show”. Guidato da Carlo Conti, il programma campione di ascolti di Rai1
conferma la sua formula, ma si presenta con una scenografia completamente rinnovata, più moderna e suggestiva. Il programma proporrà anche una squadra tutta nuova di 12 protagonisti, provenienti da diversi settori della musica e dello spettacolo. A loro saranno affidate le imitazioni di grandi cantanti che hanno fatto di “Tale e Quale Show” un grande successo. Oltre ai cantanti “storici” di ieri e di oggi, tra i personaggi “re-interpretati” compariranno anche le star, italiane e internazionali, che si sono affermate nelle ultime stagioni e che risultano le più amate dai giovani; qualche esempio: Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Alvaro Soler e tanti altri nomi nuovi, ma già famosi, del panorama musicale. Come sempre, una illustre giuria e gli ospiti presenti alle diverse puntate del programma avranno il compito di giudicare le esibizioni, commentando e votando le esibizioni. Anche questa edizione presenterà due cicli di trasmissioni: il primo vedrà in gara i protagonisti di questa stagione, e proclamerà il “Campione di Tale e Quale Show 6° edizione”. I migliori di questo ciclo verranno affiancati, nelle ultime puntate del programma, dagli Artisti classificati ai primi posti nella precedente edizione di “Tale e Quale Show”, come Francesco Cicchella, Massimo Lopez, Bianca Guaccero e Giulia Luzi. Il vincitore di queste “finali” sarà proclamato “Campione di Tale e Quale Show 2016”. Dopo il grande seguito dell’anno scorso, confermata la presenza di “Tale e Quale” sul web: con il suo sito dedicato (www.taleequaleshow.rai.it) e con pagine su Facebook e su Twitter.

Conduce: Carlo Conti
In onda dal 16 settembre al 25 novembre

– Una festante e “natalizia” appendice alla sesta edizione della popolarissima serie tv, colonna portante del palinsesto di Rai1. Carlo Conti al timone della sua collaudatissima e divertente struttura di coach, giurati e concorrenti vip, animerà una serata speciale a tema natalizio intitolato, non a caso, “Natale e Quale”. In questa serata-evento si alterneranno alcuni dei grandi protagonisti delle passate edizioni di “Tale e Quale Show”, ai quali verrà affidato il compito di proporre le più belle canzoni di Natale di tutti i tempi presentandosi, come nella tradizione del programma, nelle vesti dei grandi artisti che le hanno interpretate. In esibizioni singole, in duetti, o in gruppi, sul palcoscenico di “Natale e Quale” si potranno riascoltare (e rivedere) tutti i brani più famosi della tradizione natalizia, dai grandi classici ai successi più recenti, reinterpretati con i volti e le voci dei personaggi celebri che li hanno portati al successo. Anche in questa occasione di allegria, di incontro e di pace, la giuria di “Natale e Quale” offrirà il suo contributo di commenti e votazioni, che porteranno alla vittoria l’Artista e la canzone che più sono state apprezzate. Un meraviglioso modo di trascorrere una serata di festa su Rai1, in compagnia di interpreti unici e di canzoni indimenticabili, che toccheranno i cuori di tutti i telespettatori.

Conduce Carlo Conti
In onda dicembre 2016

Carlo Conti