La seconda edizione di Opera On Ice con Alfonso Signorini oggi su Canale 5

Alfonso Signorini e Costanza Calabrese conducono la seconda edizione di Opera On Ice in onda dalle 17.10 su Canale 5.

di grazias

Nel giorno di Natale Canale 5 propone a partire dalle 17.10 la seconda edizione di Opera On Ice condotta dal direttore di Chi Alfonso Signorini e Costanza Calabrese, volto del Tg5. Il teatro della kermesse, che vedrà in scena i migliori pattinatori del mondo e i talenti emergenti della lirica, sarà l’Arena di Verona.

Anche quest’anno l’evento sarà tenuto a battesimo da una madrina d’eccezione: Carolina Kostner, campionessa del mondo in carica e quattro volte medaglia d’oro europea nel pattinaggio, che si esibirà per la prima volta insieme a Stephane Lambiel, il campione olimpico principe delle trottole, sull’aria Je veux vivre tratta dal Romeo et Juliette, la celebre opera di Gounod ambientata proprio a Verona.

Nell’edizione di quest’anno saranno interpretate le arie più famose delle opere in programma nella stagione lirica Areniana 2013: dall’Aida al Nabucco, da La Traviata a Il Trovatore passando per il Rigoletto. “Ballando sul ghiaccio ci si può innamorare della lirica” afferma Carolina Kostner, onorata di essere stata scelta come madrina dell’evento.

Accanto alla campionessa, scenderanno in pista Evgeni Plushenko, il campione russo vincitore delle Olimpiadi di Torino 2006; Aliona Savchenko e Robin Szolkowy, coppia tedesca di pattinaggio artistico vincitori del bronzo alle ultime Olimpiadi; Shizuka Arakawa la giapponese medaglia d’oro alle Olimpiadi di Torino; Anna Cappellini e Luca Lanotte, coppia punta di diamante della nazionale italiana.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Alfonso Signorini

Alfonso Signorini, da direttore di Chi e Sorrisi e Canzoni Tv e opinionista fisso del Grande Fratello a conduttore di Kalispéra e Top Star Chef

Tutto su Alfonso Signorini →