Mina e Celentano in autunno su Rai1 per lanciare il loro nuovo album (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sui prossimi palinsesti della televisione italiana

di Hit

Era il 1998 quando la coppia più coppia dello spettacolo italiano Mina ed Adriano Celentano diedero alle stampe il loro album “Mina Celentano” che vendetta la bellezza di un milione e mezzo di copie, record della discografia del nostro paese. A quasi 20 anni di distanza da quel loro celebre lavoro, torneranno insieme a cantare in un nuovo album che dovrebbe uscire il prossimo autunno.

Sull’intera operazione vige il riserbo più assoluto, arrivano però delle indiscrezioni che ci raccontano di un disco con una ventina di brani inediti e qualche successo rivisitato dai due. Pare che il disco sia stato già registrato e che ci sarà un’apposita app che accompagnerà l’uscita dell’album. Sembra però che il lancio di questo nuovo lavoro della coppia Mina-Celentano possa essere accompagnato da una iniziativa televisiva diffusa dalla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.

Rai1, da sempre la casa di Mina e Celentano, accompagnerà l’uscita di questo album con un progetto televisivo che sembra, secondo le indiscrezioni che abbiamo raccolto, non si tradurrà solo in un unica serata, ma in una serie di pillole che verranno diffuse nel corso della programmazione del primo canale.

Insomma, per un evento straordinario come questa nuova uscita di un disco Mina-Celentano, la Rete 1 della Rai ha voluto pensare ad una iniziativa pure singolare. Quella cioè di una serie di pillole sparse nella sua programmazione, per fare di questa operazione discografica un evento anche televisivo che non si fermi al solo classico programmone di prima serata, magari con qualche messaggio video dei due artisti appositamente preparato per la Tv.

I Video di TvBlog