Home Ballando con le Stelle Andrea Montovoli ha “già” vinto Ballando con le Stelle

Andrea Montovoli ha “già” vinto Ballando con le Stelle

Qualunque sarà il verdetto lui ha già vinto: è Andrea Montovoli il vincitore “popolare” di Ballando con le Stelle, un attore ancora sconosciuto ai più che nel vip show condotto da Milly Carlucci ha trovato la vera popolarità. Come fatto notare da Debora ieri sera la finale del programma si preannuncia un testa a testa

15 Marzo 2009 10:59

andrea montovoli ballando

Qualunque sarà il verdetto lui ha già vinto: è Andrea Montovoli il vincitore “popolare” di Ballando con le Stelle, un attore ancora sconosciuto ai più che nel vip show condotto da Milly Carlucci ha trovato la vera popolarità. Come fatto notare da Debora ieri sera la finale del programma si preannuncia un testa a testa tra Andrea, già idolo delle ragazzine e volto perfetto da copertina, ed Emanuela Aureli, a sua volta pompata dai settimanali come vincitrice morale di quest’edizione.

Sulla carta il bel Montovoli ha qualche chance in più, visto che “è piaciuto” così tanto da essere appena entrato nelle grazie di Federico Moccia. Sarà lui, infatti, il co-protagonista del sequel di Scusa se ti chiamo amore, intitolato Scusa ma ti voglio sposare, diventando rivale in amore di Raoul Bova nel cuore di Michela Quattrociocche. La conduttrice lo ha annunciato ufficialmente nella puntata di ieri consacrando definitivamente “il personaggio” lanciato da Ballando.

Andrea, peraltro, ha ricevuto ieri sera una sorpresa coi fiocchi: tutti i suoi cari lo hanno accompagnato sul palco, offrendo il ritratto di una famiglia semplice e di sani principi. Da una mamma che stravede per lui a una sorella di cinque anni più piccola che vede nel fratello una sorta di padre mancato, passando per la vera mascotte, il nonno, rivelatosi incontenibile sul palco.

La fotogallery di Andrea Montovoli
Andrea Montovoli e Ola Karieva
Andrea Montovoli
Andrea Montovoli e la mamma

E poi c’è la sua partner, l’algida Ola Karieva, che ormai non riesce più a indossare una maschera e ha iniziato a “scongelarsi”. Le scenette stile reality che li vedono protagonisti danno l’immagine di una coppia perfetta, con l’esuberanza di lui “mitigata” dalla misura di lei. Sarà solo una mossa televisiva per conquistare il pubblico, che già è sedotto dalla loro sensualità sulla pista da ballo, o tra i due è davvero scoppiato del tenero?

Una cosa è certa: di Andrea Montovoli sentiremo parlare ancora a lungo, dopo un’edizione di Ballando che ha riscoperto la centralità del maschio concorrente a discapito del ballerino professionista. L’uomo è tornato sulla scena in tutte le sue sfaccetture, dall’eleganza di altri tempi di Emanuele Filiberto di Savoia al machismo di Stefano Bettarini, passando per i modi attraenti di Alessio Di Clemente e la tenerezza dell’appena eliminato Maurizio Aiello. Era l’ora di chiudere il cerchio delle tante principessine un po’ fasulle che hanno trionfato nelle annate passate.

Andrea Montovoli

Andrea Montovoli
Andrea Montovoli
Andrea Montovoli e Ola Karieva
Andrea Montovoli e Ola Karieva
Andrea Montovoli e Ola Karieva
Andrea Montovoli
Andrea Montovoli
Andrea Montovoli
Andrea Montovoli, la mamma e Ola Karieva
Andrea Montovoli e Ola Karieva
Andrea Montovoli e Ola Karieva

Ballando con le StelleRai 1