Westworld: nuovo trailer della serie tv di HBO con Anthony Hopkins

Prodotta da JJ Abrams e Jonathan Nolan, è in arrivo a ottobre su HBO

Ottobre 2016. E’ la data indicata da HBO per l’arrivo dell’attesa prima stagione di Westworld (e in Italia dovrebbe arrivare nella solita formula in contemporanea notturna su Sky Atlantic HD).

Dopo i rinvii e le difficoltà produttive con la produzione che ha messo più volte mano a la sceneggiatura, la serie tv dal ricchissimo cast con cui la HBO spera di replicare il successo di Game of Thrones, annunciata prima per il 2015, poi per la prima metà del 2016, è finalmente pronta per arrivare in tutto il mondo. Negli USA la serata sarà composta da Westworld seguita dalle comedy Divorce con Sarah Jessica Parker, Insicure e High Manteneance, come annunciato ormai da diverse settimane.

Il video, trasmesso questa notte durante l’attesa puntata “Battle of the Bastard” di Game of Thrones, è il secondo trailer a mostrare nuove immagini della serie, mostrandoci cosa ci aspetta nei dieci episodi della prima stagione di Westworld. La serie è basata sul film del 1973 di Michael Crichton, e è ambientata in una sorta di parco giochi del futuro. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter nel video trasmesso in tv era presente una scena di un’orgia che nella clip pubblicata su YouTube è scomparsa, probabilmente per evitare la censura e il rischio di essere classificata come pornografica. Non sorprende la presenza, eventuale, di scene di nudo, considerando che ormai un anno fa era sorta una polemica del sindacato degli attori per le richieste di nudo e posizioni esplicite fatte alle comparse di Westworld.

Westworld è prodotto da J.J. Abrams e Jonathan Nolan, anche autore della sceneggiatura insieme a Lisa Joy e regista del pilot, prodotto dalla Bad Robot Production della Warner Bros. Nel cast troviamo Anthony Hopkins al suo primo ruolo regolare e non da guest star, in una serie televisiva, nei panni dell’inventore di un parco divertimenti per adulti popolato da androidi. Ecco la descrizione ufficiale della HBO:

Westworld è un oscuro viaggio nella nascita della coscienza e nello sviluppo del senso del peccato nelle intelligenze artificiali. Ambientato a metà tra il futuro prossimo e un passato rivisitato, racconta un mondo in cui ogni appetito umano viene soddisfatto, anche il più depravato.

Secondo The Hollywood Report gli androidi, interpretati tra gli altri da Evan Rachel Wood, Thandie Newton, James Marsden, possono essere uccisi, ma questo non comporta l’addio dell’attore alla serie tv, considerando che i robot possono tornare con personalità e in personaggi completamente diversi, dando la possibilità agli attori di interpretare diversi personaggi. Questa possibilità avrebbe permesso alla serie di attrarre numerosi nomi importanti, come anche Ed Harris e Jeffrey Wright, Clifton Collinf Jr o Shannon Woodward, che, a differenza del cast di American Horror Story, hanno firmato un contratto pluriennale e non annuale.

westworld

Ultime notizie su Westworld

Tutto su Westworld →