• MTV

MTV Awards 2016, i The Kolors non ritirano i premi: Stash sputa verso la telecamera e litiga con Francesco Mandelli (Video)

Il trio capitanato da Stash non ha ritirato due premi.

Questa sera, i The Kolors, il trio capitanato da Stash vincitore della scorsa edizione di Amici, sono stati protagonisti di un vero e proprio psicodramma consumatosi in diretta, durante l’edizione 2016 degli MTV Awards.

Andiamo per gradi.

I The Kolors si sono esibiti con la canzone Me minus you, contenuta nell’album Out, pubblicato ben un anno fa.

L’esibizione canora di Stash non è stata tra le migliori, giusto per utilizzare un eufemismo. Il cantante, infatti, si è esibito con aria di sufficienza, ridendo a sproposito durante la performance, restando a bocca aperta per una decina di secondi e inscenando una gag improvvisata con uno dei suoi colleghi.

Dopo l’esibizione, abbiamo potuto vedere il conduttore Francesco Mandelli invitare i The Kolors a restare sul palco per la consegna di un premio. Il trio, però, ha bellamente ignorato il conduttore che, per stemperare l’atmosfera, ha improvvisato a sua volta una gag, annunciando un paradossale e assolutamente immotivato premio alla carriera per i The Kolors. (Non era una gag. MTV ha voluto davvero consegnare un MTV History Award ai The Kolors!)

Si pensava, quindi, ad una gag tra Mandelli e i The Kolors che, se fosse stata davvero tale, sarebbe stata comunque malriuscita oppure semplicemente priva di senso.

E invece no.

Stash, su Facebook, con un messaggio pubblicato e rimosso alla velocità della luce, si è scusato per il comportamento di questa sera. Nel messaggio, il cantante ha fatto riferimento ad uno sputo rivolto verso la telecamera che, al sottoscritto, durante il live di questa sera, è sfuggito.

Con un successivo messaggio pubblicato a freddo, Stash ha ribadito le scuse, rimuovendo ogni riferimento allo sputo:

A proposito di ciò che è successo questa sera sul palco degli Mtv Awards, purtroppo avete conosciuto un lato di me di cui non sono fiero e del quale mi scuso. E’ chiaro che il mio gesto non era affatto rivolto al pubblico o agli spettatori ma, a volte, quando il lavoro per il quale ti dedichi interamente viene colpito, la rabbia e la delusione che ne derivano sono così forti che ti portano ad avere una reazione di pari portata. Sono molto dispiaciuto per tutti coloro che si sono sentiti offesi dal mio comportamento.

Non è tutto.

Gli utenti di Twitter sanno essere molto ironici e i The Kolors sono stati premiati anche per la Best Performance di questa sera (un premio assegnato in diretta).

Mandelli ha annunciato al pubblico che il trio non avrebbe ritirato il premio, regalando, quindi, l’award ad un ragazzo del pubblico.

the-kolors-sputo-stash.jpg

Non è finita qui.

Con un video pubblicato da Paolo Ruffini su Facebook, e anche questo successivamente rimosso, è stata filmata involontariamente una clamorosa lite tra Francesco Mandelli e Stash.

Nel video, si può ascoltare il conduttore urlare le seguenti frasi: “Ti sto dando il premio e tu te ne vai! Ma tu chi cazzo sei? Io sto lavorando!”. La scena è anche un po’ comica…

Le origini precise del malessere di Stash & The Kolors sono ignote.

I The Kolors, però, stasera hanno dimostrato che, ad andare contro gli haters senza le dovute misure, ci si può giocare una carriera.