The Big Music Quiz con Amadeus su Rai1 (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sulla prossima stagione televisiva.

di Hit

Proseguiamo qui su TvBlog ad anticiparvi la programmazione autunnale delle reti televisive italiane. Questa volta ci occupiamo della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo che lancerà nella prossima stagione d’autunno un nuovo titolo di Endemol. Si tratta di un gioco spettacolo che ha in qualche modo i profumi del caro e vecchio Furore, lanciato negli anni novanta da Carlo Freccero nella sua Rai2 con la conduzione di Alessandro Greco e la supervisione di Raffaella Carrà, ma che in realtà è profondamente differente nei meccanismi.

Il programma è un game show musicale di origine francese che vede in lizza due squadre di Vip che si devono contendere la vittoria a colpi di giochi appunto musicali. Il format si chiama The Big Music Quiz e alla conduzione ci sarà Amadeus. Le celebrità in gara si sottoporranno ad una serie di prove musicali, partendo da quella in cui dovranno individuare gli artisti originali ascoltando dalle cover, mentre un’altra prova consiste nel riconoscere il brano eseguito dieci volte più veloce rispetto al normale.

Il programma andrà in onda in autunno su Rai1 in prima serata per 4 settimane come detto con la conduzione di Amadeus, se il pubblico lo gradirà potrà tornare nel nuovo anno con una serie più lunga. La collocazione potrebbe essere quella del sabato sera, ma di questo si discuterà ancora.

Ultime notizie su Amadeus

Tutto su Amadeus →