Upfront 2016-17 ABC: i promo di Designated Survivor, Conviction, Speechless e tutte le novità

Tutti i promo delle nuove serie tv ABC

Dopo la presentazione di tutto il palinsesto, tra novità e ritorni, dopo i primi teaser di pochi secondi rilasciati nei giorni precedenti insieme all'annuncio delle serie tv ordinate, anche ABC ha rilasciato i trailer lunghi delle novità in arrivo nella stagione 2016-17, facendoci vedere sia quelle in partenza in autunno che quelle in arrivo nel 2017.

Partiamo con il drama più atteso, ordinato direttamente a serie tv senza passare dal pilot, ovvero Designated Survivor con Kiefer Sutherland, che andrà ad occupare lo slot del mercoledì sera alle 10 pm dopo le due ore comedy, ereditato da Nashville. ABC passa quindi da un drama a sfondo musicale più femminile, ad un action con componenti politiche, familiari e misteriose che possa riunire davanti alla tv "moglie e marito" con un personaggio come Sutherland protagonista in grado di attirare pubblico. Il "Designated Survivor" è il membro di più basso livello del governo USA che in occasione di eventi che riuniscono tutte le cariche importanti, viene tenuto in un luogo segreto perchè in caso di attacco contro tutte le altre cariche, sarà il nuovo Presidente.

Ed è proprio quello che succede a Tom Kirkman che si ritrova tra la diffidenza di tutti, nuovo presidente degli Stati Uniti all'alba di un attentato che ha distrutto la capitale e tutto il suo centro di potere. Prodotto da ABC Studios con Mark Gordon Company, nel cast troviamo anche Natascha McElhone, Maggie Q e Kal Penn

Continuiamo con i drama e spostiamoci al lunedì sera alle 10 pm, quando al posto di Castle arriverà Conviction un nuovo legal drama prodotto da ABC Studios e Mark Gordon Company con protagonista Hayley Atwell, reduce da Agent Carter. Atwell è la figlia di un ex presidente USA, un avvocato sui generis e che si trova spesso nei guai, che per ripulire la sua immagine pubblica accetta di guidare un team che si occupa di controllare i casi di condannati che sostengono di essere innocenti, il Conviction Integrity Unit. Nel cast troviamo Eddie Cahill, Shawn Ashmore, Emily Kinney e Manny Montana, in un legal da casi di puntata e protagonista femminile. 

Notorius è invece ispirato alla vera storia del rapporto tra un famoso avvocato difensore Mark Geragos e la produttrice di un notiziario Wendy Walker, entrambi produttori della serie con ABC Studios e Sony Pictures Television. Notorius prenderà il posto di Scandal in autunno il giovedì alle 9 pm e fin dal trailer lo ricorda molto come stile. Al centro Julia George (Piper Perabo) e Jake Gregorian (Daniel Sunjata) nei panni della produttrice e dell'avvocato che collaborano tra casi da risolvere e show da mandare in onda. 

Arriverà solo in midseason, anche per la complessità della realizzazione delle sue scene d'epoca, Still Star Crossed, period drama ambientata nella Verona post Romeo e Giulietta, prodotto da ABC Studios e Shondaland e basato sul romanzo di Melinda Taub. Per fermare la rivalità tra Montecchi e Capuleti viene organizzato il matrimonio tra Benvolio Montecchi (Wade Briggs) e Giuliana Capuleti (Zuleikha Robinson). La serie è un period drama con forte componente romantica, tra amori e tradimenti. 

Time After Time, basato sul romanzo e film omonimo, è creato da Kevin Williamson e racconta la storia di H. G. Wells (Freddi Stroma) inventore della macchina del tempo, che viene usata dall'amico John Stevenson (Josh Bowman) che in realtà è Jack lo Squartatore, per scappare nel futuro. Wells lo seguirà, scatenando una caccia all'assassino ambientata ai nostri giorni. Tra protagonisti improbabili e la mano di Williamson, la serie prodotta da Warner Bros, andrà nel 2017 la domenica alle 9 pm. 

Punto di forza della nuova stagione ABC sono le comedy tutte legate in un modo nell'altro a tematiche familiari, a partire da American Housewives che vede al centro Katie Otto nei panni di una signora normale con una famiglia variegata, che sembra un corpo estraneo tra le mogli perfette di Westport Connecticut. Tra dinamiche familiari con una dei figli con un disturbo ossessivo compulsivo, e la voglia della donna di ribellarsi al conformismo delle altre mamme la comedy si inserisce perfettamente nel mondo ABC e degli ABC Studios e andrà in onda il martedì alle 8:30. 

Bisognerà aspettare il 2017 per vedere Allison Tolman e i pensieri del suo cane in Downward Dog, Martin che racconterà la sua vita quotidiana tra pillole filosofiche e problemi di solitudine. Creata da Legendary Television e ABC Studios, nel cast troviamo anche Kirby Howell-Baptiste e Barry Rothbart. Il problema più grosso di questa comedy sarà sicuramente il lungo periodo e la capacità di mantenere intatta la curiosità iniziale di vedere e sentire un cane parlare. 

Bisognerà aspettare la midseason anche per vedere il ritorno alla commedia di Jenna Elfman in Imaginary Mary nei panni di una donna che quando la relazione con Ben (Stephen Schneider) si fa più seria e incontrerà i suoi tre figli, tornerà a vedere un personaggio immaginario che vedeva quando era piccola, creando situazioni surreali. La serie è prodotta dalla Sony Pictures con ABC Studios.

Il mercoledì sera a partire dall'autunno, avrà una nuova famiglia i protagonisti di Speecheless una comedy con al centro un ragazzo disabile che parla attraverso un monitor (Micah Fowler) e la sua famiglia in particolare la mamma Maya (Minnie Driver) che non risparmia nessuno e è pronta a tutto per difendere i figli. La serie è co-prodotta da 20th Century Fox e ABC Studios. 

  • shares
  • Mail