Home Serie Tv Serie TV, novità: Pablo Schreiber in American Gods; Mayans MC spinoff di Sons of Anarchy in produzione

Serie TV, novità: Pablo Schreiber in American Gods; Mayans MC spinoff di Sons of Anarchy in produzione

L’ex protagonista di Orange is the New Black entra nella serie Starz tratta da Neil Gaiman. Kurt Sutter inizia a lavorare allo spinoff di Sons of Anarchy

pubblicato 12 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:02

American Gods: dopo l’addio di Sean Harris che ha abbandonato il set, la produzione della serie Starz adattamento del romanzo di Neil Gaiman, ha trovato il suo nuovo Mad Sweeney. Sarà Pablo Schreiber (Orange is the New Black) ad entrare nel cast di American Gods attualmente in produzione a Toronto. La serie racconta la guerra tra vecchie e nuove divinità, tra gli dei tradizionali delle religioni e un pantheon di nuovi dei formati dall’amore per i soldi, per la tecnologia, i media, le droghe e la celebrità. Shadow Moon (Ricky Whittle) è un ex detenuto che lavora come guardia del corpo di Mr Wednesday (Ian McShane), un truffatore che in realtà è una vecchia divinità in viaggio per gli USA in cerca di alleati. Mad Sweeney è un leprecauno che ha perso il suo fascino e la sua fortuna ma non sa come, sempre pronto ad una bella scazzottata cosa che capita spesso mentre lavora con Mr Wednesday. Prodotta per FremantleMedia North America, la serie è scritta da Bryan Fuller e Michael Green, che saranno anche showrunner, con David Slade che dirigerà il pilot.

Godless: Jack O’Connell è entrato nel cast della serie limitata di Netflix creata da Steven Soderbergh e Scott Frank. Ambientata nel 1884, Godless racconta la storia di Fran Griffin un fuorilegge che terrorizza gli stati dell’Ovest mentre dà la caccia a Roy Goodie il suo ex partner, un tempo per lui quasi come un figlio, diventato suo mortale nemico. Roy trova riparo nel ranch di Alice Fletcher, mentre Frank finisce nella tranquilla cittadina di La Belle dove misteriosamente sono tutte donne. O’Connel sarà Roy, un orfano che viene preso sotto l’ala protettiva di Griffin che  improvvisamente decide di tradire il suo “padre” e mentore e rubare il bottino di una rapina.

Mayans MC: FX ha dato ufficialmente il via libera alla creazione della sceneggiatura dello spinoff di Sons of Anarchy dedicato proprio ai motociclisti del gruppo Mayans. Mayans MC sarà creato da Kurt Sutter insieme a Elgin James e prodotto dalla Fox 21 Television Studios e FX Productions. Mayans MC ricalcherà lo spirito del suo predecessore e sarà un complesso family drama che racconterà il mondo dei motociclisti, di criminali ma di origine Latina. I Mayans erano un gruppo ricorrente in Sons of Anarchy.

Volevo trovare una potente e unica voce Latina, perchè non credo che un ragazzo bianco del Jersey avrebbe potuto raccontare vicende legate alla cultura e alla tradizione Latina. Elgin è questa voce

Ha dichiarato Sutter commentando l’arrivo in produzione di Elgin James.

Santa Clarita Diet: Ruben Fleischer (Superstore) sarà regista dei primi due episodi della nuova comedy di Netflix con Drew Barrymore, Timothy Olyphant e Ricardo Chavira, creata da Victor Fresco e la Kapital Entertainment di Aaron Kaplan. La serie racconta di Joel e Sheil (Olyphant e Barrymore), una coppia che vive a Los Angeles ma non è felice della loro vita; all’improvviso un drammatico cambiamento di Sheila li porterà ad intraprendere un percorso pericoloso fatto di morte e distruzione, ma in un senso positivo.

Teen Wolf: Ross Butler entra nel cast della sesta stagione della serie di MTV come ricorrente; l’attore sarà Nathan, un bel ragazzo, membro della squadra di lacrosse di Bacon Hills che non crede nel mondo del soprannaturale, ma questo aspetto sta per cambiare. L’attore sarà anche Reggie nel pilot The CW Riverdale.