Cambio casa, cambio vita!, dall’11 maggio 2016 nuove puntate su La5

Andrea Castrignano torna con otto appuntamenti inediti.

La5 continua la strada dell’home factual sulle orme di RealTime. Dall’11 maggio 2016, alle 23.15 per otto appuntamenti, torna l’interior designer Andrea Castrignano con Cambio casa, cambio vita!

Tante le nuove soluzioni per trasformare abitazioni senza personalità in case da sogno, investendo in fantasia e praticità. Tutte le fasi del makeover continueranno ad essere documentate nel programma di La5, a partire dalle fasi iniziali dei lavori fino alla consegna della casa.

La vision di Castrignano e del suo staff, ovviamente, non manca di tenere conto di risparmio energetico ed eco-sostenibilità, che – coniugati ad una continua ricerca di elementi innovativi utili per creare una casa “su misura” – sono espressione della personalità di chi la abita.

Le ultime tendenze del design sono d’ispirazione per otto storie e altrettante ristrutturazioni (cinque a Milano, due a Como e provincia ed una a Roma). Così Andrea Castrignano ha commentato le novità della nuova edizione:

“In ogni progetto ho cercato di sviluppare per i miei committenti un vero e proprio viaggio sensoriale; un viaggio che potesse coinvolgere tutti i sensi, utilizzando anche – insieme al colore, che guida la scelta di materiali, forme, accessori e complementi d’arredo – fragranze e suoni che completassero ogni progetto per renderlo unico e personale”.

Il protagonista di questa nuova edizione sarà proprio l’uso del colore, senza dimenticare la ricerca e l’utilizzo di materiali all’avanguardia. Un episodio sarà interamente dedicato alla decorazione e a un importante intervento di recupero realizzato per la prima volta oltre i confini nazionali.

Cambio casa, cambio vita andrà in onda in replica ogni sabato alle 14 e la domenica alle 9.