Home Gomorra - La serie Gomorra 2, Cristina Donadio a Blogo: “Scianel è una iena (e un personaggio meraviglioso)” (VIDEO)

Gomorra 2, Cristina Donadio a Blogo: “Scianel è una iena (e un personaggio meraviglioso)” (VIDEO)

“Per preparare Gomorra ho riletto i libri sulla storia della camorra degli anni ’80”

pubblicato 10 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:08

Scianel è un capo, è un boss. Una donna forte tra uomini forti. Davanti a sé vede una sola cosa: il potere. È un animale feroce, una iena, come si auto-definisce. Non una pantera, ma una iena perché nelle iene a comandare sono le femmine. E lei ha una attitudine al comando. È diffidente, è sempre pronta a balzare in avanti, se fiuta il pericolo. È un personaggio meraviglioso per un’attrice. Per me che faccio teatro da tanti anni è stato un regalo avere tra le mani un personaggio da creare come con la plastilina: il suo modo di camminare, di guardare, la sua voce, il suo modo di fumare. Spero che tutte queste piccole cose che ci ho messo ne faranno un grande personaggio.

Cristina Donadio, new entry della seconda stagione di Gomorra, la serie prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film e in onda su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1HD a partire da martedì 10 maggio 2016 alle ore 21.10, presenta con queste parole Scianel.

In apertura di post il video integrale dell’intervista di Blogo a Cristina Donadio.

Gomorra 2 | Scianel

Scianel è una donna ruvida e diffidente, ma soprattutto un boss dotato di una decisa capacità di comando, che esercita senza scrupoli. Oggi è la reggente della piazza di spaccio un tempo appartenuta a suo fratello Zecchinetta, il boss fedele a Don Pietro ucciso dai paranzini di Genny. Attenta al proprio aspetto, accanita fumatrice e giocatrice di poker, Scianel è una donna che ha sofferto sulla propria carne tutti i dolori che può provocare l’appartenenza al Sistema: suo marito è morto e ha un figlio per cui stravede, Raffaele, in carcere da sette anni. Mentre attende con ansia il suo ritorno per dividere con lui il comando, ne “custodisce” la giovane moglie, Marinella, una ragazza bella ma molto fragile.

Gomorra - La serieSky Atlantic