Home Gomorra 2, Salvatore Esposito a Blogo: “All’estero serie osannata, in Italia siamo provinciali” (VIDEO)

Gomorra 2, Salvatore Esposito a Blogo: “All’estero serie osannata, in Italia siamo provinciali” (VIDEO)

Il Genny Savastano della seconda stagione della serie di Sky è più maturo, consapevole e forte fisicamente: “Ho dovuto mettere su un po’ di massa muscolare”

pubblicato 9 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:11

Salvatore Esposito ai microfoni di Blogo non usa giri di parole e a proposito del successo della prima stagione di Gomorra (venduta in oltre 130 Paesi) dice:

All’estero hanno apprezzato molto di più la qualità artistica del progetto, mentre in Italia ancora perdiamo tempo a commentare cose stupide. Perché in fondo il nostro Paese è abbastanza provinciale, non è abituato al cinema. Quando ti rendi conti che all’estero la serie viene osannata, ti viene soltanto da sorridere.

L’attore torna a interpretare Genny Savastano nella seconda stagione della serie in onda da martedì 10 maggio 2016 su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1HD alle ore 21.10. Un Genny “più maturo, più consapevole, più cattivo…. ma non lo si vedrà“. E anche più forte fisicamente:

Ho dovuto mettere su un po’ di massa muscolare in modo da far trasparire l’imponenza fisica. Questo è un nuovo Genny. Abbiamo dovuto cancellare il Genny tornato dall’Honduras nella prima stagione.

In apertura di post il video integrale dell’intervista a Salvatore Esposito (sì, gli abbiamo chiesto del futuro professionale del suo ‘amico’ Zlatan Ibrahimovic).

Gomorra 2 | Genny Savastano

Per Genny non è stato facile vincere il profondo senso di inadeguatezza che lo accompagna fin da bambino nei confronti di suo padre, Pietro Savastano. Ma alla fine, passando attraverso un abisso di violenza e disperazione, è riuscito a liberarsi delle vecchie paure. Ed è rinato. Ma il nuovo Genny, senza più idoli né certezze, si è fatto troppi nemici e alla fine è caduto vittima di un’imboscata del suo vecchio fratello, Ciro Di Marzio. Ma Genny troverà in sé la forza per risorgere ancora una volta. E per tornare a combattere per riprendersi ciò che è suo di diritto.

Gomorra - La serieSky Atlantic