Home Serie Tv Serie tv, promossi e bocciati: quarta stagione per Transparent

Serie tv, promossi e bocciati: quarta stagione per Transparent

Tutte le novità sui rinnovi e le cancellazioni di maggio

pubblicato 31 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:25

Amazon ha rinnovato Transparent per una quarta stagione, prima ancora del rilascio della terza. “Mentre la qualità delle serie tv raggiunge nuove vette, Transparent continua a risaltare per la profondità dei personaggi, il racconto compassionevole ed il rischio che corre a livello creativo”, ha detto il direttore della programmazione della piattaforma Joe Lewis. “Siamo grati al fatto che i nostri utenti abbiano reagito positivamente alla famiglia Pfefferman e siamo entusiasti di raccontare un altro capitolo della loro storia”.

“La libertà esplosiva di Amazon ed il modo di pensare rivoluzionario hanno dato vita a questa serie tv”, ha aggiunto la creatrice dello show Jill Soloway, “per noi è più che televisione, è la nostra versione dell’arte più ambiziosa che possiamo pensare. Ci siamo divertiti a condividere la seconda stagione durante il periodo dei premi, ed a finire e montare la terza per l’autunno. La notizia che ci sarà una quarta stagione è molto bella. I Pfefferman hanno molte altre storie da raccontare e non vedo l’ora di farlo”.

I verdetti del 26 maggio

LimitlessLa Cbs ha cancellato Limitless dopo una stagione, nonostante le voci secondo cui la serie tv sarebbe potuta andare su una piattaforma di streaming on demand. La notizia è stata data su Twitter dal produttore esecutivo Craig Sweeny:

“Sono davvero triste nel dire che #Limitless non continuerà su nessuna piattaforma. Grazie mille a coloro che l’hano guardato”.

La Bbc Two, invece, ha rinnovato Peaky Blinders per una quarta e quinta stagione. “[Il rinnovo] è un incredibile voto di fiducia verso lo show e la scrittura di Steven Knight (creatore della serie tv, ndr)”, ha detto la produttrice esecutiva Caryn Mandabach. “Siamo entrambi orgogliosi e grati che la Bbc continui a sostenere lo show”.

“Sono davvero entusiasta della reazione per la terza stagione”, ha aggiunto Knight. “La prospettiva di scrivere una quarta e quinta stagione è esaltante. E’ una vera passione per me e non vedo l’ora di raccontare altre storie della famiglia Shelby”.

“[Tommy Shelby] è uno dei personaggi più intensi ed avvincenti che abbia mai avuto l’opportunità di interpretare”, ha detto Cillian Murphy. “Sono particolarmente grato alla scrittura originale e dinamica di Steven ed il formato della lunga serialità mi permette di esplorare in profondità Tommy. Non vedo l’ora di vedere l’evozione di Tommy nelle prossime due stagioni”.

I verdetti del 25 maggio

The AmericansFx ha rinnovato The American per una quinta e sesta ed ultima stagione. La quinta stagione sarà composta da tredici episodi, mentre la sesta da dieci. “Nelle prime quattro stagioni i critici hanno lodato The Americans come uno dei migliori show in televisione e, soprattutto, una serie che migliora ogni anno”, ha detto il presidente della programmazione originale del network Eric Schrier. “Non abbiamo dubbi che questo ordine doppio permetterà a Joe (Weisberg, creatore della serie tv, ndr) ed a Joel (Fields, produttore esecutivo, ndr) di portare la storia fino ad una perfetta conclusione”.

“Sebbene siamo tristi per la sua chiusura, ringraziamo Fx per questo rinnovo che permette alla serie di concludersi alle sue condizioni e darà ai creatori la possibilità di scrivere un finale che si adatta al telefilm”, ha aggiunto il presidente di Fox 21 Bert Salke.

“E’ difficile crede che stiamo andando verso il finale di The Americans, e siamo grati di sapere che porteremo la storia alla sua conclusione”, hanno detto Weisberg e Fields. “La migliore parte di questi quattro anni è stata l’intensa e fruttuosa collaborazione con tutti coloro che hanno realizzato questo show -il team di Fx… il nostro fantastico cast, la troupe, il team produttivo e gli autori. Ci sono un sacco di persone che mettono il loro cuore e le loro anime in The Americans, a questo punto per molti anni. Non vediamo l’ora di lavorare a questi ultimi due”.

I verdetti del 21 maggio

DamienA&E ha cancellato Damien dopo una stagione. La notizia è stata data dal creatore della serie tv Glen Mazzara su Twitter:

“Fa male dirlo ma #Damien non avrà una seconda stagione. Grazie da tutti noi ai nostri fantastici fan”.

I verdetti del 18 maggio

House of LiesShowtime ha cancellato House of Lies dopo cinque stagioni. “E’ stata una comedy che spesso ha anticipato alcuni temi”, ha detto il presidente del network David Nevins. “Nel corso di cinque stagioni si è occupata di temi caldi come l’identità di genere, la disuguaglianza economica, il privilegio dei bianchi, la brutalità della polizia, le relazioni interrazziali, ed il cambiamento di linguaggio con onestà ed un umorismo pungente. Matthew Carnahan (creatore della serie tv, ndr) e Don Cheadle sono stati partner da sogno e leader impeccabili. L’intero cast composto da Don, Kristen (Bell, ndr) e Josh (Lawson, ndr) è uno dei migliori gruppi della comedy in televisione. Hanno portato la serie tv ad un finale incredibilmente soddisfacente ed epico girato a Cuba”.

“Creare e lavorare ad House of Lies è stato un sogno, un’apoteosi creativa”, ha aggiunto Carnahan. “Lavorare con un team che è stato permesso unire a me, a Jessika Borsiczcky (produttrice esecutiva, ndr) ed a David Walpert (produttore esecutivo, ndr), insieme a questo incredibile cast e troupe, venire a lavorare ogni giorni era una gioia. Lavorare con eroi come Don Cheadle, Kristen Bell e Glynn Turman, scoprire fantastici interpreti come Dawn Olivieri e l’incredibilmente divertente Josh Lawson, vedere Ben Schwartz, già noto come attore comico, fare un profondo lavoro, guardare grandi attori come Matt Damon proporre differenti versioni di loro stessi e finire in grande girando a Cuba -tutte queste sono le ragioni per cui ho voluto fare innanzitutto questo lavoro”.

I verdetti del 17 maggio

The Odd CoupleLa Cbs ha rinnovato Code Black e Criminal Minds: Beyond Borders per una seconda stagione e The Odd Couple per una terza. Il network ha però cancellato Rush Hour dopo una stagione.

I verdetti del 16 maggio

The Carmichael ShowLa Nbc ha rinnovato The Carmichael Show per una terza stagione da tredici episodi.

I verdetti del 15 maggio

The Mysteries of LauraLa Nbc ha cancellato The Mysteries of Laura dopo due stagioni. Debra Messing, su Twitter, ha commentato la notizia:

“Miei cari Diamanti (Diamonds è il cognome della protagonista, ndr) la nostra storia è finita ma è stato bello raccontarla. Vi siamo tutti grati per il vostro affetto. #DiaondsForever”.

I verdetti del 14 maggio

Recovery RoadFreeform ha cancellato Recovery Road dopo una stagione. La notizia è stata data, su Twitter, dalla produttrice esecutiva Holly Sorensen:

“Sono orgogliosa di @RecoveryRoad così come di tutto ciò che ho fatto, sebbene non l’abbia creato io. Ho il cuore a pezzi per il fatto che finisca dopo dieci fantastici episodi”.

I verdetti del 13 maggio

Sleepy HollowUPDATE 21:31 Non si fermano le cancellazioni. La Nbc ha cancellato, infatti, Telenovela, Crowded, Heartbeat e Game of Silence dopo una stagione, mentre ha cancellato Undateable dopo tre stagioni. La Fox, invece, ha cancellato Minority Report dopo una stagione, mentre ha rinnovato a sorpresa Sleepy Hollow per una quarta stagione.

UPDATE 19:44 La Abc, dopo aver cancellato tante serie tv, ha rinnovato L’uomo di casa per una sesta stagione. Mtv, invece, ha cancellato Faking It dopo tre stagioni.

UPDATE 15:33 La Fox ha anche cancellato Second Chance dopo una stagione.

UPDATE 12:19 Prosegue la raffica di cancellazioni da parte di alcuni network. La Abc ha cancellato anche The Muppets e Galavant, mentre ha rinnovato Dr. Ken per una seconda stagione. La Fox, invece, ha cancellato The Grinder, Grandfathered, Bordertown e Cooper Barrett’s Guide To Surviving Life.

UPDATE 01:10 La Abc ha cancellato Castle dopo otto stagioni. La notizia arriva dopo la decisione del network di non far comparire, in un’eventuale nona stagione, Stana Katic e Tamala Jones. Il network ha anche cancellato Marvel’s Agent Carter e The Family, mentre ha rinnovato American Crime per una terza stagione e The Catch per una seconda.

La Cbs ha cancellato Csi: Cyber dopo due stagioni. E’ la prima volta dopo 16 anni che il network non ha in palinsesto nessuna serie tv di Csi. The Cw, inoltre, ha cancellato Containment dopo una stagione. La Abc, infine, ha cancellato Nashville dopo quattro stagioni ed ha rinnovato The Real O’Neals per una seconda stagione. La comedy ha una media di 3,5 milioni di telespettatori (1.0 rat.).

I verdetti dell’11 maggio

Life in PiecesLa Cbs ha rinnovato Life in Pieces per una seconda stagione. La serie tv na avuto una media di 10,5 milioni di telespettatori (2.7 rat.).

I verdetti del 6 maggio

Criminal MindsLa Cbs ha rinnovato Criminal Minds per una dodicesima stagione da 22 episodi. Il rinnovo arriva dopo che la Cbs è riuscita a trovare un accordo con gli Abc Studios per i costi di produzione. L’undicesima stagione ha avuto una media di 9 milioni di telespettatori (1.8 rating nella fascia 18-49 anni).

I verdetti del 4 maggio

The PathHulu ha rinnovato The Path per una seconda stagione e The Mindy Project per una quinta . La piattaforma di streaming online sarebbe soddisfatta delle performance delle due serie tv, sebbene non abbia rivelato il numero di telespettatori che le seguono.

Serie tv rinnovate

The Mindy Project (quinta stagione)
The Path (seconda stagione)
Criminal Minds (dodicesima stagione)
Life in Pieces (seconda stagione)
The Real O’Neals (seconda stagione)
American Crime (terza stagione)
The Catch (seconda stagione)
Dr. Ken (seconda stagione)
L’uomo di casa (sesta stagione)
Sleepy Hollow (quarta stagione)
The Carmichael Show (terza stagione)
Code Black (seconda stagione)
Criminal Minds: Beyond Borders (seconda stagione)
The Odd Couple (terza stagione)
The Americans (quinta e sesta stagione)
Peaky Blinders (quarta e quinta stagione)
Transparent (quarta stagione)

Serie tv cancellate

Csi: Cyber (due stagioni)
Containment (una stagione)
Nashville (quattro stagioni)
Castle (otto stagioni)
Marvel’s Agent Carter (due stagioni)
The Family (una stagione)
The Muppets (una stagione)
Galavant (due stagioni)
The Grinder (una stagione)
Grandfathered (una stagione)
Bordertown (una stagione)
Cooper Barrett’s Guide To Surviving Life (una stagione)
Second Chance (una stagione)
Faking It (tre stagioni)
Crowded (una stagione)
Heartbeat (una stagione)
Undateable (tre stagioni)
Game of Silence (una stagione)
Recovery Road (una stagione)
The Mysteries of Laura (due stagioni)
Rush Hour (una stagione)
House of Lies (cinque stagioni)
Damien (una stagione)
Limitless (una stagione)