Home Netflix Serie TV, Netflix ordina The Punisher spinoff di Daredevil

Serie TV, Netflix ordina The Punisher spinoff di Daredevil

Jon Bernthal vestirà di nuovo i panni di The Punisher in una nuova serie Marvel ordinata da Netflix

pubblicato 29 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:37

Adesso è ufficiale. Dopo mesi di speculazioni, di indiscrezioni e di relative trattative interne, Netflix ha ufficialmente ordinato la sua quinta serie tv dedicata un eroe Marvel, dando uno spazio autonomo al personaggio di The Punisher introdotto nella seconda stagione di Daredevil. L’annuncio è stato dato attraverso i profili social di Netflix dove è stato rilasciato anche un breve teaser per introdurre la nuova serie:


Ad interpretare il ruolo del protagonista sarà ovviamente Jon Bernthal (The Walking Dead) che ne ha vestito i panni nella seconda stagione di Daredevil. Dopo diversi tentativi di portarlo al cinema, The Punisher avrà così un suo show autonomo e solamente nelle prossime settimane, o nei prossimi mesi sapremo di più su quanti e quali altri personaggi dell’universo Marvel vedremo nella serie. Riguardo alla distribuzione su Netflix, considerando che Luke Cage arriverà il 30 settembre, che Iron Fist è attualmente in produzione, è lecito supporre che arrivi dopo The Defenders, la miniserie che riunirà i 4 personaggi (Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist) e quindi probabilmente tra fine 2017 e il 2018.

Indubbiamente è chiara l’intenzione di Netflix di continuare a investire sul brand dei personaggi Marvel considerando che Jessica Jones è stata già rinnovata e che è lecito aspettarsi sia un rinnovo per Daredevil che per le serie successive Luke Cage e Iron Fist, seppur con tempi lunghi visto che i vari progetti Marvel-Netflix sono tra loro legati.

Steve Lightfoot, che ha lavorato ad Hannibal, sarà il produttore esecutivo della serie tv di The Punisher. Il personaggio è apparso per la prima volta nell’albo di The Amazing Spider-Man #129, come alter ego del veterano Frank Castle che intraprende una guerra solitaria contro il crimine dopo che la moglie e i figli vengono uccisi durante uno scontro tra bande rivali. Il personaggio ha un’indole più violenta rispetto ai classici eroi dei fumetti e della tv e proprio per questo si scontra con Daredevil nella seconda stagione della serie tv.

The Punisher è anche il protagonista di tre film, il primo del 1989 con Dolp Lundgren, nel 2004 è Thomas Jane a dar vita al “punitore”, infine nel 2008 è Ray Stevenson a vestirne i panni in Punisher: War Zone. Le voci di uno sviluppo di una serie tv autonoma su The Punisher si rincorrono fin dalla notizia dell’arrivo del personaggio in Daredevil, fino ad aumentare al ridosso della messa in onda della seconda stagione della serie. Successivamente tutte le voci erano improvvisamente cessate, fino all’annuncio arrivato all’improvviso oggi attraverso i social media.

Non ci resta che aspettare le ulteriori notizie che arriveranno nelle prossime settimane e scoprire qualcosa di più sulla nuova serie tv Marvel Netflix dedicata a The Punisher.

Foto: video Netflix

Netflix