Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Il libro della giungla fra Chi l’ha visto e Napoli-Bologna

Analisi Auditel – Il libro della giungla fra Chi l’ha visto e Napoli-Bologna

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di mercoledì 19 dicembre 2012

di Hit
pubblicato 20 Dicembre 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:38



Il film a cartoni animati Il libro della giungla per il ciclo “I Grandi Re Disney” è stata la proposta televisiva per la serata di ieri della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui la prima rete commerciale Canale5 ha contrapposto la quarta puntata in replica della fiction Intelligence – Servizi & Segreti. Sulla seconda rete della Rai è andata in onda la telecronaca diretta da Napoli dell’incontro di calcio valevole per la coppa Italia fra il Napoli ed il Bologna, mentre Rai3 ha trasmesso in diretta da Roma Chi l’ha visto. Su Italia1 è andato in onda il lungometraggio Fred Claus – Un fratello sotto l’albero. Rete4 ha diffuso la pellicola di Martin Brest Vi presento Joe Black, mentre La7 ha trasmesso la decima trasmissione di Atlantide. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti della serata di ieri.

La sfida dei Tg delle ore 20 di ieri sera è vinta dalla curva arancione del Tg5 che precede di circa un punto la linea blu del Tg1, entrambe che scorrono nella corsia che va dal 20 al 25% di share. Segue la curva nera del Tg La7 che si ferma al 9% di share. Access time con la vittoria della curva arancione di Striscia la notizia che partita al 18% chiude al 24% di share, precedendo la curva blu di Affari tuoi che partita anch’essa al 18% chiude al 23% di share. Prime time con la curva blu della pellicola animata Disney Il libro della giungla che parte al comando attorno al 17% di share, con un calo fin verso la linea del 15% nel corso della messa in onda.

Segue la curva verde di Rai3 che con Chi l’ha visto parte bassa sotto alla linea del 15% di share, per poi recuperare punti nel corso della serata, fino a balzare al comando al di sopra della soglia del 15% di share. La curva rossa della partita di calcio Napoli-Bologna dapprima fa pari e patta con la curva arancione della replica su Canale5 della fiction Intelligence, mentre poi nel secondo tempo si alza progressivamente fino a balzare al comando nella fasi finali del match toccando la soglia del 20% di share. Seconda serata con la curva blu di Porta a porta che va al comando sulla linea del 15% di share, ma con la linea gialla di Rete4 con il finale di Vi presento Joe Black che si porta fin verso il 16% di share.

Il Podio delle altre reti

Al primo posto nelle 24 ore troviamo Rai Premium con una media di 195.796 telespettatori e l’1,85% di share. Secondo posto per Real Time con 170.580 telespettatori e l’1,61% di share, quindi terza è RaiYoyo con 122.793 telespettatori e l’1,16% di share. In prime time al primo posto c’è Iris con 417.455 telespettatori e l’1,54% di share. Secondo posto per Rai4 con 354.367 telespettatori e l’1,31% di share, quindi terza è Rai Premium con 319.300 telespettatori e l’1,18% di share.

Amici di Maria De Filippi