Home Serie Tv Serie TV, novità: Sylvester Stallone in Omerta con Antoine Fuqua regista

Serie TV, novità: Sylvester Stallone in Omerta con Antoine Fuqua regista

L’ex Rocky è pronto per il suo primo progetto Omerta, basato sull’ultimo romanzo di Mario Puzo l’autore de Il Padrino. Courteney Cox prepara una comedy per l’inglese ITV

pubblicato 28 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:39

Omerta: Sylvester Stallone sarà il protagonista di una serie tv attualmente in lavorazione prodotta dalla The Weinstein Company basata sull’ultimo romanzo di Mario Puzo l’autore de Il Padrino e considerato il capitolo conclusivo delle vicende mafiose raccontate dai suoi romanzi. A quanto sembra il progetto sta andando avanti molto velocemente con la sceneggiatura di un pilot già scritta così come la cosiddetta “bibbia” della serie, preparati da Justin Herber e Adam Hoff. Secondo quanto riporta deadline anche la “writers romm” sarebbe già pronta e uno showrunner e una protagonista femminile sarebbero in arrivo. A quel punto si aprirebbe la lotta tra i vari network per acquistare Omerta che vedrà lo sbarco nella serialità di Stallone nei panni di Raymonde Aprile, anziano boss della mafia, deciso a cercare un erede per il suo regno per potersi così ritirare. Antoine Fuqua (Training Day) sarà il regista e produttore insieme allo stesso Sylvester Stallone. Harvey Weinstein comprò i diritti del romanzo (Omertà in italiano) diversi anni fa per trasformarlo in un film, non riuscendo però a trovare la sceneggiatura giusta per comprimere il materiale del libro in una pellicola; da qui l’idea di trasformarlo in una serie evento.

The Leftovers: la terza e ultima stagione della serie HBO sarà ambientata in Australia; la produzione della serie creata da Damon Lindelof e Tom Perrotta, inizierà a Austin in Texas e poi si sposterà in Australia.

Truthing: Courteney Cox con la casa di produzione inglese Big Talk e il canale tv ITV, sta preparando una nuova comedy che dovrebbe vedere la stessa Cox come produttrice e protagonista. Il pilot sarà girato nel 2017 e il progetto non interferirà con l’eventuale ordine di Charity Case, pilot comedy FOX che vede Cox come protagonista. Mark Chappell, che ha co-creato Flaked per Netflix, sta scrivendo la sceneggiatura di Truthing (titolo provvisorio) con Cox. La serie racconterà le vicende del Clear-Path Institute, un centro che garantisce ai propri ospiti un cambiamento interiore, crescita personale e consapevolezza di se stessi; al centro la carismatica fondatrice e leader che proverà a risvegliare i corpi e lo spirito dei suoi adepti.

Watership Down: Netflix e BBC lavoreranno insieme all’adattamento del romanzo omonimo di Richard Adams, trasformandolo in una serie animata in quattro parti che debutterà su BBC One in UK e internazionalmente sul servizio di streaming. John Boyega, James McAvoy, Ben Kingsley e Gemma Arterton sono tra gli attori coinvolti per prestare le voci ai personaggi. Pubblicato nel 1972 Watership Down è ambientato nella campagna dell’Inghilterra del Sud e racconta la storia di un gruppo di conigli che combattono contro l’invasione dell’uomo per difendere la propria terra.

Zero K: FX ha acquistato i diritti dell’ultimo romanzo di Don DeLillo che uscirà negli USA il prossimo mese. Zero K racconta le vicende del miliardario Ross Lockhart che segretamente investe in un remoto centro di ricerca dove i corpi di persone malate vengono conservati finchè non verrà trovata una cura per le loro rispettive malattie. Lockhart proverà in questo modo a salvare la giovane moglie Artis Martineau affetta da una malattia terminale. Il romanzo, raccontato attraverso gli occhi del figlio Jeffrey Lockhart, offre uno sguardo sulla nostra era, in cui si perde tempo con futilità piuttosto che vivere a pieno la vita.