Serie TV, novità: Carrie-Anne Moss in Humans, Julia Stiles in Riviera

L'attrice di Jessica Jones insieme a Sam Palladino nel cast di Humans di AMC e Channel 4. Julia Stiles in Riviera nuovo thriller di Sky Atlantic UK

WEST HOLLYWOOD, CA - SEPTEMBER 18: Actress Carrie-Anne Moss arrives at CBS 2012 fall premiere party held at Greystone Manor Supperclub on September 18, 2012 in West Hollywood, California. (Photo by Frazer Harrison/Getty Images)

American Gods: l'ottantanovenne Cloris Leachman entra nel cast della serie di Starz in 10 episodi, basata sul romanzo fantasy di Neil Gaiman con Bryan Fuller e Michael Green come showrunner. L'attrice vincitrice di 8 Emmy e icona della commedia, sarà Zorya Vechernyaya, la più grande delle tre sorelle che supervisionano la costellazione proteggendo l'umanità da orrori ormai dimenticati dagli uomini moderni. Diventate delle regine, le tre sorelle hanno imparato a sopravvivere in un mondo che non ricorda più il loro ruolo. Nel cast di American Gods entrano inoltre Peter Stromare nei panni di Slavic dio dell'oscurità e malvagio Czernoborg, Chris Obi nei panni del dio egizio Anubi e Mousa Kraish in quelli della mitica creatura del fuoco The Jinn. American Gods racconta lo scontro tra vecchie divinità e nuovi miti moderni (denaro, fama, droghe), con al centro Mr Wednesday (Ian McShane) uno delle vecchie divinità che sotto mentite spoglie, viaggia per gli Stati Uniti insieme al fidato Shadow (Ricky Whittle).

Angie Tribeca: dopo la prima stagione rilasciata in un'unica maratona tv da 25 ore, la comedy poliziesca di TBS con Rashida Jones, tornerà con la seconda stagione il 6 giugno e vedrà l'arrivo di un gruppo di guest star: oltre al ritorno di James Franco appariranno Heather Graham, Mary McCormack, Noah Wyle, Maya Rudolph, Eriq La Salle, Danny Pudi, Busy Philipps, Kevin Pollak, Rhys Darby, Ed Begley Jr, Joe Jonas e Joey McIntyre.

Fuller House: Ashley Liao dopo esser stata ricorrente nella prima stagione della serie comedy Netflix, sequel di Full House, nei panni di Lola, è stata promossa regular in vista della prossima stagione.

Humans: Carrie-Anne Moss (Jessica Jones) e Sam Palladino (Nashville) entrano nel cast della seconda stagione della serie tv AMC-Channel 4 (inedita in Italia) remake della svedese Real Human (Äkta människor), che dovrebbe tornare nel 2017. Moss avrà il ruolo regular della dottoressa Athena Morrow, esperta di Intelligenza Artificiale che, per motivi personali, proverà a costruire una nuova tipologia di androidi dotati di coscienza; Palladino sarà invece Ed proprietario di un bar in difficoltà che cerca di far sopravvivere l'attività di famiglia. Composta da 8 episodi e attualmente in produzione, Humans non interferirà con gli altri impegni dei due attori. Anche Marshall Allman apparirà nella serie nei panni di Milo Khoury miliardario della Silicon Valley. La seconda stagione della serie ambientata in un futuro in cui gli androidi sono realtà, riprenderà diversi mesi dopo la fine della prima proseguendo il confronto/scontro tra i synths e in particolare quelli dotati di coscienza e gli umani. Fino ad arrivare a porsi la domanda: chi può determinare cosa vuol dire essere "vivi"?

Iron Fist: Jessica Stroup (90210) e Tom Pelpherey (Banshee) sono entrati nel cast della quarta serie tv in arrivo targata Marvel-Netflix. Stroup sarà Joy Meachum mentre Pelpherey sarà il fratello Ward Meachum, figli di Harold Meachum (David Wenham). I due fratelli hanno passato la vita a svilupare le Rand Enterprises finchè Danny Rand/Iron Fist (Finn Jones) non tornerà per reclamare l'azienda di sua proprietà, dopo essere stato disperso per diversi anni.

Jean-Claude Van Johnson: Kat Foster sarà la protagonista femminile del pilot comedy di Amazon con Jean-Claude Van Damme, scritto da David Callaham e diretto da Peter Atencio. La serie vedrà Van Damme rientrare in attività dopo essersi ritirato e prendere l'identità del suo alter ego, l'agente a contratto sotto copertura Jean-Claude Johnson. La sua copertura sarà il protagonista di un nuovo film su Huckleberry Finn e lo farà tornare di nuovo in mezzo a quel pericolo che rimpiangeva, ma soprattutto nel mirino di Vanessa (Foster), la donna che ama, agente segreto internazionale, cui in passato ha spezzato il cuore.

Riviera: Julia Stiles è entrata nel cast del thriller di Sky Atlantic UK atteso per il 2017, nei panni di Georgiana, fresca sposa di Constantine Clios, un miliardario ucciso nell'esplosione del suo yatch nel sude della Francia. Dopo la morte Georgiana scoprirà che il marito era un criminale e dovrà raccoglierne l'eredità per mantenere le proprietà del marito defunto e tenere unita la famiglia Clios. Creata da Neil Jordan e John Banville è basata su un'idea di Paul McGuinness ex manager degli U2.

The Son: Jess Wixler è entrata nel cast del nuovo drama AMC prodotto da Sonar Entertainment basato sul libro di Philipp Meyer che ha contribuito alla versione tv lavorando con Lee Shipman e Brian McGreevy. The Son sarà un racconto epico sulla nascita degli Stati Uniti come superpotenza globale, attraverso l'ascesa e la caduta di una famiglia texana. Weixler sarà Sally la tosta e equilibrata moglie di Pete (Henry Garrett), protettiva verso i suoi figli, cerca di raggiungere anche una soddisfazione personale mentre prova a mantenere in piedi il suo matrimonio.

 

  • shares
  • Mail