Home Notizie Nielsen Twitter Tv Ratings 11-17 aprile 2016: Ballando con le stelle al primo posto

Nielsen Twitter Tv Ratings 11-17 aprile 2016: Ballando con le stelle al primo posto

Amici insegue, L’Isola sul terzo gradino del podio

pubblicato 18 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:05

Nielsen Social Italy ha rilasciato la nuova classifica dei programmi tv più twittati della settimana. Il periodo di riferimento va dall’11 al 17 aprile 2016. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:

1) Ballando con le stelle

2) Amici 15-Serale

3) L’Isola dei famosi

4) Ciao Darwin

5) Laura&Paola

Come sempre ricordiamo che nella classifica, basata sul numero di tweet nella finestra temporale Linear, sono esclusi gli eventi sportivi. Unique Authors indica il numero di utenti Twitter che hanno postato almeno un tweet su un contenuto televisivo rilevato da Nielsen. La finestra temporale linear è il periodo di tre ore prima, durante e tre ore successive al programma nel quale vengono conteggiati i tweet. Finestra temporale 24/7 indica un conteggio continuativo dei tweet durante l’intera settimana di riferimento.

Lo show di Milly Carlucci, giunto alla semifinale, risulta il più twittato della settimana con oltre 100 mila cinguettii nella finestra temporale Linear. I tweet aumentando considerando la 24/7. Nettamente staccato il talent show di Maria De Filippi, con meno di 90 mila cinguetti ma ben 10.700 Unique Authors. Al terzo posto il reality condotto da Alessia Marcuzzi: l’eliminazione definitiva di Simona Ventura ha generato quasi 80 mila tweet nella finestra Linear. Chiudono la top five i programmi che si sfidano il venerdì sera: Ciao Darwin e Laura&Paola, con il varietà di Rai1 sotto i 20 mila tweet.

nielsen-classifica-11-aprile.jpg

Rispetto alla scorsa settimana si registra l’exploit di Ballando con le stelle che guadagna tre posizioni e balza in vetta: i tweet crescono in maniera esponenziale, mentre diminuiscono gli autori degli stessi. Resta al secondo posto Amici di Maria De Filippi, sebbene i numeri siano in evidente calo. Scende al terzo gradino L’Isola, che perde oltre 30 mila tweet. In calo Ciao Darwin; Laura&Paola resta al quinto posto, ma con dati ridimensionati.