Home Notizie Il Sistema, Gabriella Pession a Blogo: “Daria Fabbri non è né buona né cattiva, per fortuna” (VIDEO)

Il Sistema, Gabriella Pession a Blogo: “Daria Fabbri non è né buona né cattiva, per fortuna” (VIDEO)

L’attrice torna in una fiction Rai, dopo la parentesi di giurata a Notti sul ghiaccio

pubblicato 15 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:13

Daria Fabbri è un personaggio né buono né cattivo, per fortuna; è un personaggio controverso e complesso. È un personaggio che lega elementi dicotomici. È una donna di Potere, che ama i soldi, una donna estremamente raffinata, laureata in Economia, ha una carica di autorevolezza. Allo stesso tempo ha un figlia molto premurosa, si occupa del papà malato terminale. È una donna che si innamora di un uomo di cui non si sarebbe dovuta innamorare (si riferisce ad Alessandro Luce, il Maggiore della Guardia di Finanza interpretato da Claudio Gioè, Ndr). Non riesce a combattere questo sentimento. È impaurita dal sistema in cui sta crescendo e vivendo. Impaurita e attratta allo stesso momento. È un personaggio estremamente tormentato, che si lascia corrompere, che tende a non essere trasparente, ad accettare di avere delle zone d’ombra e soffrire allo stesso tempo“.

Gabriella Pession presenta con queste parole a Blogo il personaggio che mette in scena in Il Sistema, la nuova serie di Rai1 in onda a partire da lunedì 18 aprile 2016 in prima serata. Per l’attrice si tratta del ritorno in una fiction della tv pubblica dopo la gravidanza. E dopo aver preso parte nella inedita veste di giurata allo show di Milly Carlucci Notti sul ghiaccio.

Il Sistema, che racconta il lavoro della Guardia di Finanza nella lotta contro la criminalità organizzata che soffoca la città di Roma, è stato girato proprio nelle settimane in cui sui giornali scoppiava l’inchiesta Mafia Capitale, da cui la fiction sembra in qualche modo essersi inconsapevolmente ispirata. Anche di questo abbiamo parlato nell’intervista, il cui video integrale è disponibile in apertura di post.