Home Reality Show Aiuto, stiamo ingrassando su FoxLife: Marco Bianchi si concentra sui genitori pigri e in sovrappeso

Aiuto, stiamo ingrassando su FoxLife: Marco Bianchi si concentra sui genitori pigri e in sovrappeso

Fox, grazie alla collaborazione con Magnolia, lancia una nuova produzione dedicata agli adulti sovrappeso.

pubblicato 18 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:14

A una settimana esatta dal cenone di Natale Fox International Channel Italy ha avuto la brillante idea di annunciare il nuovo programma dedicato a noi poveri esseri sovrappeso (grassi e obesi), Aiuto, stiamo ingrassando! La prima stagione della trasmissione prodotta da Magnolia, composta da 10 puntate, farà il verso a Tesoro, salviamo i ragazzi! (il docu-reality già in onda su FoxLife dedicato allo stile di vita e all’alimentazione dei bambini), ma sposterà l’attenzione dai bambini agli adulti, concentrandosi sui genitori “pigri e sovrappeso” (così dice il comunicato stampa e io lo riporto paro paro).

Come? E’ presto detto: il team del programma, formato dallo “chef scienziato” Marco Bianchi, dal personal trainer Giampaolo Quarta e dal medico nutrizionista Serena Nardo, appena ricevuta la richiesta d’aiuto di un dolce virgulto in ansia per lo stato salute di uno dei suoi genitori, osserverà lo stile di vita di tutta la famiglia per capire dove intervenire, farà analizzare i dati al nutrizionista e convocherà in studio i due adulti per fare accettar loro la triste realtà e l’ancor più triste futuro (con l’ausilio del morphing) che attende uno di loro.

E qui viene il bello (per chi guarda il programma con un pizzico di sadismo): il genitore sovrappeso avrà 50 giorni per invertire la tendenza e dimagrire, rispettando degli obiettivi settimanali prefissati (come imparare a cucinare in modo sano seguendo le indicazioni di Marco Bianchi), adeguandosi al nuovo regime alimentare (definito accuratamente e settimanalmente dal nutrizionista De Nardo) e facendo tanta attività fisica (indicata da Giampaolo Quarta). Quando non saranno presenti Marco e Giampaolo a tenere alto il morale del candidato sovrappeso spetterà all’altro coniuge incitare il partner e controllare lo svolgimento dei compiti assegnati. Nell’ultima settimana, prima di tornare in studio per scoprire quanto peso ha perso il protagonista, l’allenamento e la dieta saranno ancora più duri e più intensi (sarà contento il bambino, che diventa lo spettatore della fatica altrui …).

Ringrazio il Signore (o chi per lui) di non avere ancora la viperina prole pronta a mandarmi davanti alle telecamere a dimagrire. Certo, un’occhiata al programma, dall’8 febbraio, in vista dell’abbuffata di martedì grasso, la darò anch’io…