I consigli di TvBlog
Home Porta a porta Silvio Berlusconi a Porta a Porta: «Punto al 40%»

Silvio Berlusconi a Porta a Porta: «Punto al 40%»

Il presidente del Pdl ospite di Bruno Vespa nel talk show di seconda serata di Rai 1.

19 Dicembre 2012 00:57

Silvio Berlusconi a Porta a porta
Silvio Berlusconi a Porta a porta

Silvio Berlusconi a Porta a porta
Silvio Berlusconi a Porta a porta
Silvio Berlusconi a Porta a porta

0.45: «Punto al 40%».

0.42: Silvio Berlusconi anticipa quel che vuole fare. Andare in televisione: «Ho un credito nei confronti del sistema televisivo. La sinistra ha avuto nel solo mese di novembre 124 ore di televisione».

Certo: ha fatto le primarie.

Bruno Vespa prende appunti

0.20: l’agiografia vespiana ricomincia. Con una clip che mostra Silvio Berlusconi tanto, tanto tempo fa quando dice «Aboliremo l’Ici. Avete capito bene». Poi i conti sulla tassa reintrodotta dal Governo Monti con il nome di IMU.

Quindi Silvio Berlusconi spiega da dove prenderà i soldi per abolire anche l’IMU (tasse sui giochi, sulle sigarette e sull’alcol, grandi idee di economia innovativa).

E Bruno Vespa, diligentemente, in mancanza di un plastico sull’IMU, prende appunti mentre Silvio detta.

L’anteprima di Porta a porta inizia con Silvio Berlusconi che, in studio, si guarda un pezzo dell’intro di Roberto Benigi di ieri sera.

In studio, Berlusconi racconta per l’ennesima volta la storia della Repubblica di Weimar che sarebbe il motivo per cui la Germania ha paura dell’inflazione, si definisce uno dei pochi che ci capivano di economia («Mentre gli altri erano politici di professione o sindacalisti») e definisce Sarkozy addirittura il «sottopancia della Merkel».

Il tour di B. arriva a Porta a Porta

Silvio Berlusconi timbra il cartellino anche oggi. L’ex presidente del Consiglio stasera sarà ospite di Bruno Vespa a Porta a Porta, il talk show di Rai 1 in onda alle 23.15. Il Cavaliere dopo essere stato intervistato in diretta a Domenica Live da Barbara D’Urso e in registrata da Paolo Del Debbio a Quinta Colonna stasera torna in tv, stavolta a Viale Mazzini, nello storico programma della seconda serata della rete ammiraglia del servizio pubblico. Soltanto pochi giorni fa Berlusconi aveva affiancato Vespa in occasione della presentazione dell’ultimo libro del giornalista, ora torna a vestire i panni più tradizionale dell’ospite in studio.
Sulla pagina Facebook di Porta a Porta da ieri è stato chiesto agli utenti di porre una domanda al Presidente del Pdl, ma, come prevedibile, in molti casi si è trasceso nei commenti al punto che gli amministratori della pagina si sono sentiti in dovere di intervenire con questo messaggio:

È sempre spiacevole dover leggere alcuni commenti inutilmente violenti o diffamanti. Noi rispettiamo le vostre opinioni, tutte, quando sono tali. Incitare alla violenza o usare certe espressioni di disprezzo danneggia purtroppo anche le centinaia di persone di buon senso che sanno criticare, argomentando. Grazie

Ovviamente al centro della puntata ci saranno gli argomenti politici che da giorni popolano siti web e giornali: la possibile candidatura di Mario Monti a Premier, richiesta anche dallo stesso Berlusconi solo però se in grado di riunire tutte le forze moderate, il futuro del Pdl (dopo le parole pronunciate nelle scorse ore da Ignazio La Russa e dopo l’iniziativa di Guido Crosetto e Giorgia Meloni) e dello stesso Cavaliere. Evidentemente si toccheranno anche i temi che più da vicino riguardano le tasche degli italiani.

Foto | Getty Images