Netflix ordina la prima serie tv originale spagnola dai produttori di Velvet

Prima serie tv originale spagnola per Netflix


Netflix

ha annunciato di aver ordinato la prima serie tv originale girata interamente in Spagna. La serie tv, ancora senza titolo, è prodotta dalla Bambù Producciones di Ramòn Campos e Teresa Fernandez Valdés, già dietro ai successi internazionali Gran Hotel (in Italia adattato in Grand Hotel) e Velvet, e diretta da Carlos Sedes. 

Le riprese della serie tv ordinata in 16 episodi da 50 minuti, inizieranno a Madrid nel corso del 2016 e nel 2017 saranno distribuite da Netflix in tutto il mondo. La formula adottata è quella del period drama, la serie tv sarà ambientata nel 1920 e racconterà le vicende di quattro donne provenienti da diversi contesti, assunte come operatrici del centralino unico della società telefonica spagnola. Le quattro donne protagoniste arriveranno da tutta la Spagna per aiutare la rivoluzione di comunicazione che ha avuto come centro Madrid, una città sinonimo da sempre di progresso e modernità. La gelosia, l'invidia e il tradimento si fondono e confondono con la voglia di successo, con la ricerca dell'amore e dell'amicizia ma soprattutto con il desiderio di raggiungere i propri sogni delle protagoniste.

Ramon Campos, co-creatore e produttore esecutivo della serie, in un comunicato rilasciato da Netflix ha espresso tutto l'entusiasmo della Bambù Producciones di contribuire alla realizzazione di una serie originale Netflix per la Spagna. "E' una gioia lavorare con il talentuoso team di Netflix, che sta rivoluzionando l'industria della televisione in tutto il mondo", ha aggiunto la produttrice Teresa Fernandez Valdes.

Erik Barmack, vice presidente delle serie originali Netflix ha commentato:

Siamo deliziati di lavorare con Bambú Producciones, il regista Carlos Sedes e la co-creatrice Gema Neira per la nostra prima serie originale in Spagna.  Siamo grandissimi estimatori del lavoro fatto con  Gran Hotel e Velvet, fantastici romanzi di cui i nostri consumatori si sono innamorati  in tutto il mondo. Siamo certi che il nostro pubblico adorerà questo unico e coinvolgente dramma creato da alcuni dei migliori storytellers spagnoli.

Netflix continua quindi nella politica di espansione delle serie originali, puntando sulla produzione locale, come fatto nel Regno Unito con The Crown, in Francia con Marseille con Gerard Depardieu e in Italia con l'annunciata serie tv tratta da Suburra.

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: