The Vampire Diaries, l'ottava stagione sarà l'ultima?

Ian Somerhalder ha spiegato che l'ottava stagione di The Vampire Diaries potrebbe essere l'ultima, e che la serie tv ha bisogno di riprendere il ritmo delle prime stagioni

The Vampire Diaries

Nelle settimane scorse, The Cw ha rinnovato The Vampire Diaries per un'ottava stagione. La serie tv è riuscita a mantenere il proprio pubblico anche dopo l'uscita di scena di Nina Dobrev, avvenuta alla fine della sesta stagione. L'anno prossimo, però, potrebbe essere quello conclusivo per le vicende dei personaggi di Mystic Falls.

A dirlo è stato Ian Somerhalder (Damon) che, in un'intervista a TvGuide, ha lasciato intendere che l'ottava stagione dello show potrebbe essere l'ultima:

"Ci credete? Sette anni, cxxxo! Conosco poche persone che sono riuscite a concludere un telefilm -beh, noi non l'abbiamo ancora concluso. Abbiamo ancora un altro anno... [Questa mattina] ho pensato 'Wow, abbiamo attraversato sette stagioni, 154 episodi. E quando avremo finito, saranno 176."

L'attore specifica che non è certo che la serie tv si concluderà l'anno prossimo: evidentemente, bisogna tenere in considerazione anche i contratti del cast e l'intenzione degli attori di recitare ancora nello show. Per ora, Somerhalder spera che l'ottava stagione possa riprendere quel ritmo che il telefilm aveva nei primi anni:

"E' come se avessimo cercato di fare del nostro meglio negli ultimi cinque, sei anni. Vi ricordate quando Elena (la Dobrev) è corsa a casa dei Salvatore ed ha chiesto a Stefan (Paul Wesley) 'Cosa sei?'. E lui le ha risposto 'Un vampiro'. Vi ricordate che grande momento è stato? E' stato fantastico. Ora, dobbiamo uccidere sei o otto personaggi, far esplodere tre macchine ed una casa per raggiungere la stessa emozione. Capite cosa intendo?"

La settima stagione, secondo Somerhalder, non è riuscita nell'intento:

"Ho guardato questa stagione come un momento molto importante per raggiungere questo scopo e fare gli adulti nel senso di raccontare storyline che ci connettessero con ciò che la serie tv è stata una volta. Pensavo che quest'anno avremmo potuto fare di più. Ci sono state delle grandi storyline, ma mi aspettavo che riuscissero a concentrarsi sul gruppo di personaggi che hanno navigato le acque insidiose di Mystic Falls."

Un avvertimento agli autori dello show: che l'ottava stagione sia l'ultima o no, The Vampire Diaries deve riuscire a riprendere quella capacità di stupire con i personaggi che hanno reso famoso il telefilm che, nel corso delle stagioni, ha necessariamente esteso le proprie storyline.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: