Home Notizie Alice Academy arriva in anteprima su DeaKids

Alice Academy arriva in anteprima su DeaKids

Ancora una volta un anime che tratta di magia e poteri soprannaturali. A marzo arriva una serie giapponese, in anteprima e in esclusiva su DeaKids, dal titolo Alice Academy (Gakuen Arisu) tratta dal manga scritto e illustrato da Tachibana Higuchi. Andrà in onda tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, alle 17.30Il cartoon del 2004,

17 Febbraio 2009 08:37

Alice Academy arriva su Dea Kids Ancora una volta un anime che tratta di magia e poteri soprannaturali. A marzo arriva una serie giapponese, in anteprima e in esclusiva su DeaKids, dal titolo Alice Academy (Gakuen Arisu) tratta dal manga scritto e illustrato da Tachibana Higuchi. Andrà in onda tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, alle 17.30

Il cartoon del 2004, prodotto da Aniplex e Group TAC, é composto da 26 episodi. Alice Academy é un posto straordinario, una scuola di magia per bambini speciali, un luogo  per  studenti con capacità straordinarie che posseggono  l’ ‘Alice’, ovvero un dono che gli permette di  fare cose eccezionali. La piccola Mikan tenera, emotiva e dalle grandi energie, scoprirà di possedere anche lei un dono speciale come la sua amica geniale Hotaru che inventa oggetti incredibili, e la raggiungerà a Tokio per frequentare quella misteriosa scuola che non permette agli alunni di avere contatti con l’esterno.

Lì, ogni bambino possiede un proprio potere: tutte le capacità sono suddivise in categorie e a ognuna viene assegnato un tipo di ‘Alice’. Hotaru, al contrario di Mikan, é un tipo razionale e concreto e possiede l’Alice dell’Invenzione. Nella scuola conosceremo anche Natsume, un ragazzo arrogante che possiede l’Alice del Fuoco, che nonostante le prime incomprensioni con la bambina protagonista, saprà conquistarla.

La serie é indirizzata ai preadolescenti ma ad una prima occhiata mi sembra gradevole anche per un pubblico adulto. Non ve lo consiglio per non rovinarvi la sorpresa ma, per chi fosse troppo curioso, su youtube c’è chi ha sottotitolato parecchi episodi…