Survivor – And The Winner Is… Danni Boatwright

Giusto per darvi il senso della misura di questo post, ecco tre dati significativi. 1) La prossima edizione di Survivor è prevista per la primavera 2006 e si intitolerà Survivor: Panama, Exile Island. 2) L’edizione che si è appena conclusa è l’undicesima. 3) La CBS ha annunciato almeno altre tre edizioni. E veniamo a noi.

di

Giusto per darvi il senso della misura di questo post, ecco tre dati significativi.
1) La prossima edizione di Survivor è prevista per la primavera 2006 e si intitolerà Survivor: Panama, Exile Island.
2) L’edizione che si è appena conclusa è l’undicesima.
3) La CBS ha annunciato almeno altre tre edizioni.
E veniamo a noi. La signorina che vedete qui accanto nella foto (cliccando su continua qualche scatto un po’ meno impietoso, che rende giustizia a questa 30enne di ferro, già Miss Kansas) si chiama Danni Boatwright ed è la vincitrice dell’ultima stagione di Survivor, reality show in onda sulla CBS, nonché straordinario esempio di come la realtà dei reality show si adegui al vecchio detto Paese che vai, usanze che trovi.
Non si spiegherebbe altrimenti, il grande successo che questo reality ha negli States – dove il mito del self made man e il culto della forza, della personalità, del farcela da soli sono ben sviluppati – e il fatto che da noi non sia più stato nemmeno in cantiere, dopo il primo esperimento.
La signorina in questione ha dimostrato non solo di essere forte e resistente, ma anche di essere furba e spietata al punto giusto – non ha esitato a tradire l’alleanza che aveva stretto con un altro concorrente – per aggiudicarsi il premio finale da un milione di dollari. Come biasimarla? Per un milione di dollari non si guarda in faccia nessuno.