Home Notizie Jade Goody: l’ex protagonista odiata del Big Brother UK gravemente malata commuove tutti

Jade Goody: l’ex protagonista odiata del Big Brother UK gravemente malata commuove tutti

La parabola di Jade Goody, la “cattiva” per antonomasia dei reality show inglesi sta per concludersi tragicamente. La Goody, divenuta celebre in tutto il mondo per la sua partecipazione ad un’edizione del Celebrity Big Brother, è gravemente malata ed avrebbe pochi mesi di vita. Il tumore che le era stato scoperto al fegato qualche mese

16 Febbraio 2009 16:30

La parabola di Jade Goody, la “cattiva” per antonomasia dei reality show inglesi sta per concludersi tragicamente. La Goody, divenuta celebre in tutto il mondo per la sua partecipazione ad un’edizione del Celebrity Big Brother, è gravemente malata ed avrebbe pochi mesi di vita. Il tumore che le era stato scoperto al fegato qualche mese fa è troppo diffuso perchè si possa sperare in una guarigione, così uno dei personaggio più odiati della trash tv inglese finisce per commuovere il paese anche tenendo conto della giovane età, solo 27 anni, e dei 2 figli di 4 e 5 anni che sono destinati a perdere la madre.

Jade partecipò al Big Brother UK terza edizione nel 2002 acquistando subito la fama della “cattiva”, i suoi litigi e le sue espressioni scurrili la resero un’icona (in senso negativo) per tutto il paese, ed è stata continuamente bersagliata dai Tabloid che non si fecero sfuggire la possibilità di creare un personaggio. La Goody venne riciclata qualche anno dopo nell’edizione “celebrity” del Grande Fratello, format derivato dal Big Brother che in Inghilterra ha un ottimo successo di pubblico.

Qui la sua fama valicò i confini del Regno Unito per via delle accuse di razzismo in seguito ad alcuni commenti rivolti all’attrice indiana Shilpa Shetty, anche lei concorrente del reality. La sua figura venne stigmatizzata a tutti i livelli dalla società inglese, politica inclusa, e quelle uscite divennero causa di una crisi diplomatica fra l’India, dopo la Shetty è amatissima, e la Gran Bretagna con tanto di scuse dell’allora Ministro delle Finanze ed attuale Primo Ministro Gordon Brown.

Uscita da quel reality Jade finì presto in un altro, stavolta proprio in India, il Bigg Boss 2 nell’estate del 2008. Dovette abbandonare il programma dopo 48 ore proprio a causa degli esami clinici che aveva rivelato la sua malattia. L’aggravarsi delle sue condizioni ha accelerato il suo matrimonio con il compagno 21enne Jack Tweed, con tanto di esclusiva delle nozze già messa in vendita per raccogliere denaro che finirà per essere il lascito per Freddy e Bobby, i due figli di Jade.