Home Domenica In Domenica In riesuma Tra moglie e marito di Marco Columbro: Lucia Remigi superstar

Domenica In riesuma Tra moglie e marito di Marco Columbro: Lucia Remigi superstar

Parola Perego e Salvo Sottile rispolverano il classico Tra moglie e marito con i confronti tra coniugi: a tenere banco la moglie di Memo Remigi con battute al vetriolo.

pubblicato 13 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 03:31

A Domenica In, il 13 marzo 2016, è andato in scena un confronto singolare tra mogli e mariti del mondo dello spettacolo: Paola Perego e Salvo Sottile hanno governato i sorrisi, l’amore e i battibecchi tra tre coppie consolidate, vale a dire Filippo Bisciglia e Pamela Camassa, Adriana Volpe col marito Roberto e Memo Remigi con la moglie Lucia. Il tutto per ovviare alla sparizione della cronaca nera dal contenitore domenicale di Rai 1 voluta dal direttore Antonio Campo Dall’Orto.

Un rispolvero notevole di una gloriosa trasmissione del passato dei diretti concorrenti televisivi: Tra moglie e marito, condotta da Marco Columbro e andata in onda su Canale 5 dal 1987 al 1991 prima di essere sostituito da Il gioco dei 9 di Gerry Scotti.

Nell’originale, che si basava sul format The Newlywed Game trasmesso dal 1966 al 1970 sulla rete statunitense ABC, il regolamento si basava appunto sul confronto tra tre coppie di mariti e mogli che dovevano rispondere a una serie di domande, ai quali rispondevano alternativamente le signore e i signori senza che i coniugi potessero ascoltare le risposte. Chi riusciva a far collimare più risposte puntava alla vittoria del montepremi della puntata. Fu un successo che sfidò le edizioni del Tg1 e del Tg2 della Rai, trasmessi allo stesso orario; Marco Columbro condusse anche l’edizione Vip extra che andò in onda nel biennio 1988-1989 senza nemmeno fare pausa in estate.

A Domenica In, invece, è stata eliminata la caratteristica del “silenzio” sulle risposte del coniuge per rendere tutto aperto e alla luce del sole, con continui battibecchi affettuosi tra le coppie coinvolte: dalle “mani da camionista” di Pamela Camassa, criticate dal marito Filippo Bisciglia, fino ad Adriana Volpe che non azzecca il regalo sbagliato del marito (“il robot da cucina non te l’ho regalato io”, ha sorriso Roberto, facendo avvampare la moglie), la superstar assoluta è stata la signora Lucia Remigi, moglie del cantante melodico Memo, che ha dato sfoggio di una capacità di repliche assolutamente tagliente e ficcante per animare il pomeriggio di Rai 1 del 13 marzo.

Tra prese in giro, sottolineatura dei difetti del coniuge ed esposizione del marito al pubblico ludibrio grazie a battutine sferzanti, la signora Lucia Remigi ha eclissato le sue giovani colleghe di avventura, Adriana Volpe e Pamela Camassa, per mostrare che cinquant’anni di matrimonio non sono passati invano: il suo modo di trattare con sarcasmo feroce ma affettuoso Memo Remigi è un trattato di sociologia delle relazioni amorose e sentimentali. Sapersi prendere in giro: la chiave dell’amore duraturo è tutta lì?

Foto Tra moglie e marito | FTM Entertainment

Domenica InPaola Perego