Home Mediaset Infinity Bayern Monaco-Juventus solo su Premium (e RSI LA2). Niente diretta su Zdf

Bayern Monaco-Juventus solo su Premium (e RSI LA2). Niente diretta su Zdf

Il canale tedesco, visibile sulla piattaforma Sky grazie ad una semplice sintonizzazione manuale, trasmetterà il match soltanto sul digitale terrestre e non sul satellite, rendendo impossibile la fruizione dall’Italia

pubblicato 10 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 03:39

UPDATE ore 12.53 – La notizia è stata appena annunciata addirittura all’interno di Studio Aperto, il telegiornale di Italia 1. Immaginiamo che lo stesso accadrà anche negli altri tg Mediaset. Per l’esclusiva della Champions si fa questo e altro.

Tifosi bianconeri, stavolta tocca organizzarsi in altro modo! Secondo quanto si apprende, dall’Italia attraverso il satellite non sarà possibile gustarsi la diretta di Bayern Monaco-Juventus, partita di ritorno degli ottavi di Champions League in programma mercoledì prossimo, 16 marzo. Infatti Zdf, il canale tedesco, visibile sulla piattaforma Sky grazie ad una semplice sintonizzazione manuale, trasmetterà il match soltanto sul digitale terrestre e non sul satellite, come era successo nelle scorse settimane.

2016-03-10_121534.png

Per esempio a ottobre 2015 Juventus-Borussia Mönchengladbach, gara valida per il girone di Champions, fu visibile anche sul satellite. E dunque anche in Italia.

Stavolta così non sarà. La decisione arriva in ottemperanza alle sollecitazioni della Uefa, che chiedeva di rispettare l’esclusiva Mediaset. Da ricordare che precedentemente Sky si era rifiutata di criptare il segnale di Zdf nel nostro paese, limitandosi a toglierlo dalla selezione automatica.

Secondo quanto si apprende, Zdf trasmetterà un messaggio in sovrimpressione prima e durante la partita della Juve, spiegando che la gara sarà criptata sul satellite a partire dalle 19 del 16 marzo per ragioni legali e che sarà trasmesso in alternativa il canale ZDFneo.

Dunque per i tifosi italiani restano due possibilità: abbonarsi a Premium Mediaset, oppure, nel caso in cui si trovassero nelle province di Milano, Como, Varese, Novara, Biella, sintonizzarsi su RSI LA2, televisione svizzera il cui segnale dovrebbe essere però disponibile anche in queste zone d’Italia.

2016-03-10_115638.png

Mediaset Infinity