Home Discovery Channel Boom!, la zero per Discovery con Max Giusti (anteprima Blogo)

Boom!, la zero per Discovery con Max Giusti (anteprima Blogo)

Boom!, il quiz approda in Italia. Andrà su Discovery, la puntata zero con Max Giusti.

pubblicato 9 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 03:41

Boom! – il game show ideato dalla casa di produzione Keshet DPC in Israele (lì è diventando il game show più visto della storia) ed esportato con successo in Spagna, Francia ed America – è molto ambito. Vi avevamo anticipato che presto sarebbe sbarcato anche in Italia (e ve lo confermiamo), ma diversamente da quanto ci avevano assicurato le nostre fonti Boom! non andrà in onda su Canale 5. E’ il gruppo Discovery Italia ad essersi assicurato i diritti del format (con la complicità di Endemol Italia).

Giovedì 10 e venerdì 11 marzo saranno registrate due puntate zero in quel di Barcellona, dove verrà “preso in prestito” lo studio di Antena 3, il canale spagnolo che manda in onda la versione spagnola condotta da Juanra Bonet. Al timone della zero italiana ci sarà Max Giusti: l’obiettivo è rendere il tutto più fresco e ‘ciovane’ possibile.

Qualora la puntata zero dovesse risultare convincente, dove andrà in onda Boom? I pretendenti sono Real Time, forte del successo del dating/game show “in studio” Take me Out, ed il canale Nove, forse ancora alla ricerca di una propria identità.

Boom!, il meccanismo

Partecipano ad ogni puntata due squadre composte da quattro giocatori ciascuna. Lo scopo è “neutralizzare” otto bombe poste al centro dello studio. Ai concorrenti, che giocano singolarmente, viene posta una domanda con svariate opzioni di risposta. Ogni opzione è collegata ad un filo della bomba: il compito del giocatore è quello di tagliare – con una pinza – i fili collegati alle risposte sbagliate. Se vengono tagliati correttamente tutti i fili, la bomba si neutralizza e si può proseguire con la gara (mettendo nel bottino della squadra la cifra corrispondente). Se viene tagliato il filo sbagliato, invece, la bomba esplode con annessa esplosione di liquido colorato. I concorrenti, infatti, rispondono alle domande indossando degli occhialini di protezione.

L’ultima fase – La squadra vincitrice ha due minuti di tempo per rispondere a quindici domande (ognuna collegata ad una bombetta). Si parte con la prima domanda. Se la risposta è esatta, la bombetta diventa verde e si può proseguire. Se non si conosce la risposta, invece, si può passare alla domanda successiva dicendo ‘boom’: la bombetta comincia a lampeggiare, va in ‘stand-by’. Così via fino alla fine delle quindici domande. Terminato il primo rush, bisogna recuperare i quesiti lasciati in sospeso. Non sono più accettati ‘passo’ o risposte errate. Se si sbaglia, scoppia tutto (con il colore in faccia) e finisce il gioco.

Discovery Channel