Analisi Auditel – Il finale dei Cesaroni 5 fra Telethon Solo per te e Crozza nel paese delle meraviglie

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di venerdì 14 dicembre 2012

di Hit

Il consueto appuntamento pre-natalizio con Telethon, in particolare con il prime time del venerdì “Solo per te” ha occupato la serata di ieri del 14 dicembre 2012, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo, a cui Canale5 ha contrapposto le ultime 2 puntate della stagione numero 5 dei Cesaroni. Sulla seconda rete della Rai è stato trasmesso il lungometraggio Alice in Wonderland, mentre Rai3 ha proposto al proprio pubblico l’ultima puntata di Amore criminale. Su Italia1 è andata in onda la prima puntata del programma Insider, mentre Rete4 ha diffuso Lo spettacolo della Natura con Tessa Gelisio e Martin Castrogiovanni. La nona trasmissione del programma Crozza nel paese delle meraviglie ha occupato la prima serata di La7. Vediamo ora con il nostro grafico delle curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo fra queste 7 proposte.

Partiamo dalla sfida dell’access time con la curva arancione di Striscia la notizia che prevale, partendo dal 18 % di share e chiudendo la sua corsa arrivando a toccare la linea del 25% di share. La curva blu di Affari tuoi parte anch’essa dal 18% ma si ferma al 21% di share. Segue la curva verde di Rai3 che con la soap opera Un posto al sole si attesta attorno al 9% di share, superando la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che si ferma di poco sopra alla soglia del 5%, assieme a tutte le altre curve. Prime time con la curva arancione del finale dei Cesaroni 5 che si posiziona a metà strada nella corsia che va dal 15 al 20% di share.

La curva blu di Solo per te Telethon 2012, dapprima si appoggia sulla linea del 15% di share, per poi calare progressivamente fino a posizionarsi di poco sopra alla linea del 10% di share. Terza posizione per la curva nera del varietà Crozza nel paese delle meraviglie appena al di sopra della linea del 10% di share. Seconda serata con la curva arancione del finale dei Cesaroni 5 che decolla ulteriormente fino a toccare il 31% di share a fine emissione, mentre la curva blu di Solo per te Telethon rimane sostanzialmente sulla linea del 10% di share, superata poi dalla curva rossa di L’Ultima parola di Gianluigi Paragone, che dalla mezzanotte in poi va al comando sfiorando a fine emissione la linea del 20% di share.

Ultime notizie su Telethon

Tutto su Telethon →