La Domenica di Caduta Libera, Roberta Capua trionfa (insieme alla bella tv)

Caduta libera riporta a Canale5 una gradita signora della tv che ci mancava: Roberta Capua

La Domenica di Caduta Libera ha un pregio su tutti: riportare in auge i bravi professionisti della Mediaset che fu. Non solo reduci da reality e prezzemolini (che pure ogni tanto si imbucano anche qui), ma anche giornalisti, ex-campioni di quiz e volti familiari che sono rimasti nel cuore dei telespettatori.

La regina della puntata domenicale di questa sera è stata Roberta Capua, che ha vinto ben 16.000 euro da devolvere a La Fabbrica del Sorriso. La concorrente si era già distinta in un’altra puntata vip, ma questa sera – pur con qualche aiutino di troppo da Gerry (sulla Guerra dei cent’anni e Moravia) – ha alzato la media generale. Va anche detto che contro Amaurys Perez, Justine Mattera, Giada De Blanck e Beppe Convertini non era difficile trionfare e non a caso Mastrota e Berry si sono guardati bene dallo sfidare subito la Capua.

Strategie da quiz a parte, bisogna dare atto all’ex Miss Italia di una cosa: ogni volta che ritorna in tv ha un effetto rassicurante (e ormai sempre più materno). Potremmo ribattezzarla la risposta Mediaset a Monica Leofreddi, colei che ai tempi delle Buone domeniche di Maurizio Costanzo riusciva a placare le risse più trash e a mischiarsi tra tronisti e opinionisti senza rinunciare alla propria classe ed eleganza.

La Capua meriterebbe di ritornare al timone di un programma tutto suo (forse l’ultimo è stato Tutti pazzi per i reality nel 2006). Qualche mese fa era uscito un rumor, che ventilava la sua contrattazione in corso con un pezzo grosso Mediaset. Chissà se la trattativa sia andata in porto per farla tornare “solo” a Caduta libera, o per lei ci sia in serbo qualcosa di più. Di certo un qualsiasi salotto televisivo Mediaset potrebbe essere solo impreziosito dal suo ritorno alla conduzione…

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Caduta Libera

Tutto su Caduta Libera →