Home Notizie Così lontani così vicini sospeso, Romina Power: “Chi decide i palinsesti in Rai? L’usciere?”

Così lontani così vicini sospeso, Romina Power: “Chi decide i palinsesti in Rai? L’usciere?”

“Credo che in questa trasmissione si piangesse troppo. La gente ha bisogno di distrarsi, di alleggerirsi con temi più allegri. Bisognerebbe chiedere agli autori cosa non ha funzionato…” spiega Al Bano. Molto più duro il giudizio di Romina…

pubblicato 26 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:14

UPDATE 25 febbraio 2016Romina Power ha affidato a Twitter il commento alla decisione di sospendere Così lontani così vicini. Innanzitutto ha annunciato che le ultime due puntate andranno in onda ad agosto.

Quindi ha espresso – in maniera poco chiara – il suo punto di vista:

Così lontani così vicini sospeso, Al Bano: “Non dovevo buttarmi nel programma, è una sconfitta, ma vado avanti”

albano-carrisi.png

Dopo l’annuncio della sospensione di Così lontani così vicini, ecco il commento di uno dei conduttori. Al Bano è stato contattato dal sito di Tv Sorrisi e Canzoni:

Avrei dovuto dare retta alle mie sensazioni che non erano positive. In questo programma non mi dovevo buttare.

Parole che sembrano quasi una presa di distanza da parte del cantate di Cellino San Marco, che ha condotto sin dalla prima edizione (prima con Cristina Parodi, poi con Paola Perego, quindi con l’ex moglie Romina Power):

Credo che in questa trasmissione si piangesse troppo. La gente ha bisogno di distrarsi, di alleggerirsi con temi più allegri. Purtroppo in “Così lontani così vicini” c’erano troppe lacrime anche se di gioia. Bisognerebbe chiedere agli autori cosa non ha funzionato… È una sconfitta, ne prendo atto, mi dispiace molto ma vado avanti.

A proposito del fatto che la reunion con Romina non abbia funzionato in tv:

Io e lei siamo vincenti nella musica. Sul piccolo schermo non è andata proprio bene… Credo che anche Romina ci sia rimasta male.

Il cantante pugliese ha preso con fair play il risultato di ascolto di Pequenos Gigantes, il cui debutto di venerdì scorso su Canale 5 ha coinciso con il definitivo calo di Così lontani così vicini:

I bambini in tv portano allegria, positività. Hanno fatto bene a proporre un programma del genere. E a chi critica la sovraesposizione dei minori sul piccolo schermo, rispondo: meglio portare i bambini in televisione invece di lasciarli in giro per strada ed esporli al rischio della droga e della delinquenza. Virginia Raffaele era un prodigio da bambina e un mostro di talento oggi che è una donna.