Home Notizie Made in sud 2016, Gigi e Ross a Blogo: “Un occhio al varietà e un occhio all’attualità” (video)

Made in sud 2016, Gigi e Ross a Blogo: “Un occhio al varietà e un occhio all’attualità” (video)

Il personale saluto di Gigi e Ross a Blogo.

pubblicato 22 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:20

E niente, tra Gigi e Ross e TvBlog, magazine di Blogo, “è amore”! Il duo di comici/imitatori, da domani di nuovo al timone di Made in sud insieme a Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, oggi ci ha persino menzionato durante la conferenza stampa di presentazione del programma. “Dov’è TvBlog? C’è qualcuno?” ha chiesto l’uno, “Ma certo, stanno facendo anche la diretta” ha risposto l’altro“.

A margine dell’incontro con la stampa non abbiamo potuto fare a meno di avvicinarli per un saluto veloce e qualche battuta. Come al solito frecciatine e freddure a gogò per la severità dei giudizi che abbiamo riservato a Made in Sud in questi anni e il saluto particolare a due redattori di Blogo:

Ci volete bene, avete sempre belle parole per noi. Vi seguiamo sempre, mentre siamo in diretta con Made in Sud noi vediamo la vostra diretta. Possiamo salutare in particolare il grande Lord Lucas e la sua simpatia. E Grazia Sambruna. E tutti gli altri.. Dopodomani troveremo la vignetta su TvBlog “Sono state annunciate tante novità, ma anche quest’anno la novità è che non si ride” o qualcosa del genere

Le novità quest’anno ci sono, a partire dalla squadra autorale che può vantare Riccardo Cassini (autore di Fiorello e del Festival di Sanremo 2016) e dagli ospiti e personaggi imitati. Ce lo sottolineano Gigi e Ross in questa loro ironica “captatio benevolentiae“:

C’è Riccardo Cassini, autore di Fiorello: vi stiamo portando dalla nostra parte ehhhh? E anche Virginia Raffaele forse, ehhhh.. C’è Noemi, ehhhh..

Alla domanda sul “perché quest’anno dovremmo scriverne diversamente“, dopo aver dimostrato di essere attenti lettori dei nostri liveblogging, i due ci rispondono così:

Gigi: “Vi consiglio di guardare Made in sud perché a voi sicuramente non piacerà”
Ross: “Ma agli altri 2 milioni e mezzo di italiani magari piacerà”.
Gigi: “Noi scherziamo perché voi siete molto simpatici e ogni anno facciamo interviste del genere”.
Ross: “No, però non scrivere bene di noi sennò non vi leggo più. Noi leggiamo voi perché ci trattate male”.

In questa “pseudo-intervista cazzeggio” (e “cazzeggio” è stato anche il liet motiv della conferenza stampa), il duo cerca (senza grossi risultati) anche di tornare serio e dirci qualcosa in più sulla nuova edizione:

Tante novità: comici nuovi, personaggi nuovi. Comici vecchi con personaggi nuovi. Un’occhio sempre più preciso al varietà in generale e un occhio all’attualità. E anche in conduzione ci saranno delle novità. Anche tanto Sanremo? Certo, quindi parlate bene perché Made in Sud è Made in Sud. Non ci saranno le imitazioni di Virginia Raffaele che a voi tanto piacciono… Non ci sarà la nostra amica Geppi Cucciari..

E proprio da Sanremo, arriverà l’imitazione di Gabriel Garko, come lasciato intendere in conferenza e semi “spoilerato” dalla pagina Facebook di Gigi e Ross (guardate cosa c’è scritto sotto alla prima parrucca):

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Indovinello…quali saranno i nostri nuovi personaggi?! #madeinsud #parodie #lavoropiubellodelmondo

Pubblicato da Gigi e Ross su Lunedì 22 febbraio 2016

Cos’altro manca di Sanremo 2016? Ah, si, i nastri arcobaleno:

Gigi: Sì i nastri arcobaleno.
Ross: No, due Nastro Azzurro..

Al di là degli scherzi e della (nostra) legittima libertà di critica nei confronti di un programma televisivo nel suo complesso, va riconosciuto a Gigi e Ross di essere due giovani professionisti in gamba. E soprattutto – cosa non da poco in un mondo in cui sempre più conduttori e conduttrici diventano isterici quando la critica (della rete o dei blog) va a toccare il nervo scoperto della vanità – di essere molto autoironici.