Home X Factor X Factor Usa, L.A. Reid non tornerà nella terza edizione

X Factor Usa, L.A. Reid non tornerà nella terza edizione

L.A Reid lascia X Factor Usa dopo due stagioni. Si pensa a chi potrebbe sostituirlo

pubblicato 14 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:22

La giuria della versione americana di “X Factor” cambia di nuovo: dopo lo stravolgimento tra la prima e la seconda edizione del talent show della Fox, con l’allontanamento di due giudici e del conduttore, ora un altro giudice è pronto ad andarsene, ovvero L.A. Reid.

Il famoso produttore discografico, presente nel programma anche l’anno scorso, ha infatti annunciato che non farà parte della terza stagione dello show, in onda il prossimo anno. La motivazione principale è il lavoro ed il bisogno di dedicarsi totalmente alla sua attività di talent scout.

“Ho il massimo rispetto per Simon Cowell (creatore del format e giudice della versione americana, ndr)”, ha detto Reid. “E’ il meglio, ed ho avuto l’opportunità di imparare molto da lui. Lavorare con lui ad X Factor è stata un’esperienza inimitabile. Sono onorato di essermi seduto accanto ad un tale talento.”

“Certo, mi mancherà lo show”, ha poi aggiunto, “Simon cerca solo i migliori cantanti, ma voglio tornare alla mia attività di responsabile della Epic Records”.

Sebbene la seconda stagione debba ancora finire, si inizia già a pensare chi potrebbe sostituire Reid come giudice. Per la seconda stagione, al posto di Paula Abdul e Nicole Scherzinger sono arrivate Britney Spears e Demi Lovato, dopo mesi di voci e trattative.

Resta da capire se al posto di Reid, Cowell (che resterà tra i giudici) punterà su un altro personaggio vicino all’industria discografica o se cercherà un personaggio meno esperto ma più famoso, capace di avvicinare il pubblico al programma, che nelle nuove puntate ha subìto un calo di ascolti del 25%, confermando come il format “X Factor” in America non faccia presa come nel resto del mondo.

Ad ogni modo, Reid prima di salutare punta alla vittoria di uno dei suoi cantanti: Tate Stevens è ancora in gara e sarà con gli altri tre avversari nella finale di giovedì prossimo.

[Via TheHollywoodReporter]
[Foto | Getty Images]

X Factor