Ballando con le Stelle 2016: la scheda di Lando Buzzanca e Sara Mardegan

La scheda dell’attore siciliano e della ballerina veneta.

Lando Buzzanca sarà una dei concorrenti dell’undicesima edizione di Ballando con le Stelle, il talent show per vip dedicato al ballo condotto da Milly Carlucci, che tornerà in onda su Rai 1, alle ore 21:10, a partire da sabato 20 febbraio 2016.

Per l’attore siciliano, si tratta della prima partecipazione in assoluto in un programma di genere talent show ma non certo della sua prima esperienza televisiva non da attore.

Lando Buzzanca, infatti, nel corso della sua carriera, ha lavorato per Signore e Signora e Settimo anno, varietà televisiva degli anni ’70, Varietà e Lascia o raddoppia?, andati in onda negli anni ’80, e Striscia la Notizia, che ha condotto insieme a Giorgio Faletti nel 1991.

Nell’ultima decade, Lando Buzzanca ha vissuto una seconda giovinezza come attore recitando per le seguenti fiction: Mio figlio, Chiara e Francesco, La baronessa di Carini, Io e mio figlio – Nuove storie per il commissario Vivaldi, Lo scandalo della Banca Romana, Capri, Terra ribelle e Il restauratore.

Negli ultimi anni, Lando Buzzanca ha parlato personalmente del suo presunto tentativo di suicidio (confermato e poi smentito) in alcune interviste concesse a La vita in diretta e Domenica Live.

In un’intervista rilasciata nel 2012, Lando Buzzanca ha dichiarato di aver ricevuto una proposta per partecipare a L’Isola dei Famosi.

Ballando con le Stelle 2016 | Sara Mardegan

La partner di Lando Buzzanca sarà Sara Mardegan.

Per la ballerina 38enne, proveniente da Lancenigo, frazione di Villorba, paese in provincia di Treviso, si tratta della prima partecipazione al talent show di Milly Carlucci.

La conduttrice del programma ha presentato ufficialmente Sara Mardogan con un post pubblicato sul proprio sito ufficiale, aggiungendo anche una piccola biografia che vi riportiamo.

Sara Mardogan ha cominciato a ballare all’età di soli 5 anni e successivamente ha conquistato il titolo italiano nelle danze latine e combinata 10 balli per dieci anni consecutivi. In coppia con Riccardo Cocchi, dal 1995 al 1997, ha ottenuto altri titoli nazionali e internazionali. Nel 2002, la Mardogan è diventata ballerina professionista e ha iniziato a lavorare anche come coreografa.

Foto | © Getty Images

Ultime notizie su Ballando con le Stelle

Ballando con le stelle è la versione italiana del talent BBC Strictly come dancing.

Tutto su Ballando con le Stelle →