Conchita Wurst Ballerina per una notte alla prima di Ballando con le stelle 2016

La prima ballerina per una notte della nuova stagione di Ballando con le stelle

di Hit

Thomas Neuwirth è il primo ballerino per una notte dell’edizione numero 11 di Ballando con le stelle. Siamo in grado di darvi il nome della prima celebrità ospite dello show del primo canale della Rai. Thomas in realtà è più conosciuto con il nome d’arte Conchita Wurst, vincitrice dell’edizione 2014 dell’Eurosong Contest svoltasi in Danimarca, a Copenaghen.

Ospite dunque di grande richiamo quello che aprirà le danze nello spazio di “Ballerino per una notte” nella prima puntata dell’edizione 2016 di Ballando con le stelle. Thomas è nato a Gmuden in Austria il 6 novembre 1988 e prima di travestirsi ha intrapreso la carriera di cantante solista ed ha anche fatto parte di una band. Nel 2011 nasce il personaggio di Conchita Wurst che tanto ha fatto parlare di se. Tom prima e Conchita poi hanno partecipato ad alcuni talent show trasmessi dalla televisione austriaca ORF che nel 2013 la sceglie come rappresentante dell’Austria all’Eurosong 2014, che poi sappiamo ha vinto.

Insieme a lei sabato sera protagonisti i nuovi 13 concorrenti di Ballando con le stelle: Salvo Sottile, Iago Garcia, Daniel Nilsson, Pierre Cosso, Platinette, Nicole Orlando, Enrico Papi, Asia Argento, Margareth Madè, Lando Buzzanca, Michele Morrone, Luca Sguazzini e Rita Pavone. In giuria, come vi abbiamo già annunciato, insieme ai confermati Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Guillermo Mariotto, la new entry Selvaggia Lucarelli.

Per tutto questo e il resto l’appuntamento dunque è per sabato alle ore 21:10 sulla prima rete della televisione pubblica.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Ballando con le Stelle

Ballando con le stelle è la versione italiana del talent BBC Strictly come dancing.

Tutto su Ballando con le Stelle →