Home Rai primavera 2009: i Sogni son Desideri della Balivo e l’Era Glaciale della Bignardi

Rai primavera 2009: i Sogni son Desideri della Balivo e l’Era Glaciale della Bignardi

A una prima occhiata dei palinsesti primaverili Rai ci si domanda subito che fine ha fatto Carlo Conti. L’onnipresente “conducente” della tv di stato si prende per la prima volta una lunga pausa dal prime time, non figurando al timone di nessun varietà in arrivo. Pare che sia stato lui a rinunciare a I Raccomandati.

5 Febbraio 2009 19:10

TvBlog Awards 2009

caterina balivo A una prima occhiata dei palinsesti primaverili Rai ci si domanda subito che fine ha fatto Carlo Conti. L’onnipresente “conducente” della tv di stato si prende per la prima volta una lunga pausa dal prime time, non figurando al timone di nessun varietà in arrivo. Pare che sia stato lui a rinunciare a I Raccomandati. Morale della favola? Chi si stufa resta al palo. Dovrà “accontentarsi” de L’Eredità, in attesa di una nuova edizione de I Migliori Anni e senza ripensamenti sull’altro capitolo chiuso, quello di Miss Italia.

Invece le quattro Del Noce’s Angels, irriducibili conduttrici della linea verde di RaiUno, sono diventate ormai un nome una garanzia, visto che sono state promosse a pieno regime. Caterina Balivo non farà in tempo ad archiviare Dimmi la verità che per lei è già in serbo un nuovo show, I Sogni son Desideri, nato da un inquietante cocktail onomastico di Sogni della Carrà e Il Treno dei Desideri della Clerici. D’altronde non è mica la prima a farsi cambiare il titolo per giustificare uno scippo (telefonare Raidue ore pasti).

Sempre per non farsi mancare nulla al martedì sera, Balivo che va Veronica Maya che arriva: il preventivato Un amore così grande ha cambiato anch’esso titolo: ora si chiama Una voce particolare. Nel progetto originario si parlava dell’ennesimo talent sul bel canto targato Roberto Cenci. Ma quest’ultimo non è già impegnato in Ti lascio una canzone, unica creatura che la Clerici si saprà tener stretta da sabato 4 aprile?

Anche il venerdì RaiUno è a tutto varietà: dopo i Raccomandati di Pupo arrivano i Parenti talenti di Elisa Isoardi, già reginetta del daytime con La Prova del Cuoco. Chissà se Eleonora Daniele si sarà offesa, visto che il suo Ciak, si canta!, che come numero zero ha fatto più ascolto di tutti, è stato relegato fuori garanzia…

Come consolarsi dinanzi a una programmazione così scialba (nulla a che vedere con le corazzate autunnali Carràmba, Tutti pazzi per la Tele e i Migliori anni)? Sintonizzandosi nella seconda serata del venerdì, dalle 23.45, su RaiDue: arrivano le Affinità Elettive, pardon L’Era Glaciale, come ufficializzato a Che Tempo che Fa, di Daria Bignardi, che cambia rete e programma ma non serata di messa in onda.

Via| Sipra

Carlo ContiCaterina BalivoElisa IsoardiRai 1Rai 2