Home Beppe Vessicchio a Sanremo 2016: #UsciteVessicchio ha funzionato

Beppe Vessicchio a Sanremo 2016: #UsciteVessicchio ha funzionato

Il maestro Beppe Vessicchio protagonista di Sanremo 2016: #UsciteVessicchio è stato uno degli hashtag più usati nella prima serata del Festival. Segui la seconda serata in diretta su Blogo.

pubblicato 10 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:53

Sanremo 2016, seconda serata, ore 21.44: BEPPE VESSICCHIO E’ APPARSO. Dirige Patty Pravo in Cieli Immensi. Alla sua apparizioni applausi scroscianti all’Ariston e nelle Sale Stampa. Grande Vessicchio.

Beppe Vessicchio a Sanremo 2016 stasera con Francesca Michielin

beppe-vessicchio-sanremo-2016.jpg

Che fine ha fatto Beppe Vessicchio? Questa la domanda rimbalzata sui social a metà della prima serata di Sanremo 2016: non averlo visto sullo scranno del direttore d’orchestra ha preoccupato i telespettatori, che hanno immediatamente ‘protestato’ sui social al grido di #UsciteVessicchio.

Il caso ha forse dato una definitiva risposta all’eterno quesito di Nanni Moretti, il celeberrimo “Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?“. Ieri Vessicchio non era alla festa di Sanremo e la sua mancanza è balzata agli occhi.

Tra i primi a interrogarsi sulle cause della sua assenza i The Jackal che hanno immediatamente sollevato il caso su Twitter, ribadendo così il loro ruolo di ‘vero’ protagonisti della prima serata anche grazie a Noemi che ha chiuso la sua esibizione con “Sta’ senza pensier” (e per stasera già hanno lanciato una nuova sfida alla Michielin).

Il caso si diffuso a macchia d’olio: persino PIF, dalla postazione di Radio 2 in diretta dall’Ariston, ha apertamente detto a Conti:

“Ma che c’importa della Kidman! Vogliamo Vessicchio”.

Inconfutabile.

Ma sul web sono partite anche le ricerche in perfetto stile Chi l’ha Visto?, con tanto di scheda segnaletica.

blogdicultura_vessicchio-chi-lha-visto.jpg

Federica Sciarelli può, però, dormire sonni tranquilli stasera, almeno per quanto riguarda le ricerche di Vessicchio. Francesca Michielin, tra i 20 Big in gara a Sanremo 2016, ha fatto sapere con un tweet che stasera Vessicchio sarà al Festival per dirigerla in “Nessun grado di Separazione“. Neanche tra Vessicchio e l’Ariston, dunque, ci saranno più ‘gradi di separazione’.

Nessun rapimento, quindi, della Gialappa’s Band per il DopoFestival: nonostante la foto ‘riscatto’ apparsa sui social, Vessicchio stasera al Festival ci sarà. Tutti in attesa della Michielin, quinta a esibirsi stasera a Sanremo (qui live e scaletta della seconda serata).

E noi vi lasciamo alla timeline di #UsciteVessicchio. Buon divertimento.


Amici di Maria De Filippi