Aldo, Giovanni e Giacomo a Sanremo 2016: il primo sketch è riciclato da Tel chi el telun

Per la prima volta a Sanremo, il trio comico milanese ha riciclato lo sketch di Pdor.

D’accordo che hanno donato il loro cachet in beneficenza ma da Aldo, Giovanni e Giacomo, per i festeggiamenti dei 25 anni di carriera, ci aspettavamo perlomeno uno sketch inedito.

Il trio milanese, invece, ha deciso di riciclare uno dei loro sketch più famosi, conosciuto con il titolo non ufficiale di Pdor, aggiornato con qualche battuta più adatta al contesto sanremese (e francamente poco riuscita) e recitato in maniera non impeccabile.

Lo sketch di Pdor fa parte dello show Tel chi el telun, adato in onda anche in tv su Canale 5 nel lontano 1999.

Aldo Giovanni e Giacomo a Sanremo 2016

aldo-giovanni-giacomo.jpg

Aldo, Giovanni e Giacomo saranno tra gli ospiti della prima serata del Festival di Sanremo 2016. Il trio festeggia i 25 anni di carriera calcando per la prima volta il prestigioso palco del Teatro Ariston. Per l’occasione riceverà il Premio Città di Sanremo.

Aldo Giovanni e Giacomo hanno compiuto un’azione nobilissima, decidendo di devolvere l’intero cachet dell’ospitata sanremese in beneficenza. Lo ha annunciato Carlo Conti nel corso della conferenza stampa iniziale della manifestazione: l’incasso verrà devoluto a ‘La Grande Casa’ Cooperativa Sociale ONLUS, ‘Portofranco’, Centro di aiuto allo studio aperto a tutti e gratuito, e alla AMMF, Associazione Modenese per le Malattie del Fegato.

Non è dato sapere se i tre interagiranno con la comica del cast, Virginia Raffaele, o raggiungeranno la Gialappa’s Band, che li ha scoperti a Mai Dire Gol, al DopoFestival .

Cataldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomino Poretti hanno cominciato a fare i primi sketch nel 1985 e debuttato a teatro con Marina Massironi nel 1991. La grande consacrazione televisiva, dopo l’esordio nel Tg delle Vacanze, è arrivata nel 1995-1997 proprio col succitato programma di Italia1. Poi sono arrivati i grandi show in prima serata su Canale5, come Anplagghed e Pur Purr Rid fino al recentissimo Ammutta muddica del 2014, di pari passo al successo sul grande schermo con film cult come Tre uomini e una gamba, Chiedimi se sono felice, La leggenda di Al, John e Jack e Tu la conosci Claudia? insieme alla grande Paola Cortellesi. Il loro ultimo film campione di incassi nel 2010 è stato La banda dei Babbi Natale.

A Sanremo 2016 riporteranno in auge i loro tormentoni (Non ci posso credere e Miii su tutti) o si cimenteranno in un repertorio inedito? Staremo a vedere.

Ultime notizie su Festival di Sanremo

Tutto su Festival di Sanremo →