Home Festival di Sanremo Cristina D’Avena a Sanremo 2016 canta Kiss Me Licia (con Andrea Pellizzari)

Cristina D’Avena a Sanremo 2016 canta Kiss Me Licia (con Andrea Pellizzari)

La cantante delle celebri sigle dei cartoni animati sarà ospite di Sanremo nella serata finale.

pubblicato 13 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:01

Arrivano altre indiscrezioni sull’esibizione di Cristina D’Avena: intervistata da La Vita in Diretta ha annunciato che canterà Kiss Me Licia e, pare, anche Occhi di Gatto, nel medley dei suoi successi.

Da Facebook, invece, arriva anche la ‘notizia’ che con Cristina D’Avena salirà anche Andrea Pellizzari.

… Sono soddisfazioni!!!! #sanremo2016 #cristinadavenaofficial #cristinadavenasanremo2016

Una foto pubblicata da Andrea Pellizzari (@andreapellizzar) in data:

Cristina D’Avena a Sanremo 2016, sul palco alle 22.00

Aggiornamento 13 febbraio ore 12.33
Cristina D’Avena salirà sul palco dell’Ariston attorno alle ore 22.00, come confermato dal direttore di Rai 1 Giancarlo Leone in conferenza stampa.

Sanremo 2016Cristina D’Avena è già arrivata in città, nonostante per vederla di persona sul palco dell’Ariston ci sarà da aspettare ancora un giorno: la cantante delle “sigle dei cartoni animati”, come molti la conoscono, sarà infatti superospite nella serata finale di sabato 13 febbraio, invitata espressamente da Carlo Conti.

C’è ancora mistero attorno alla sua esibizione: un medley di canzoni, un brano, un’intervista da parte del conduttore? Ancora non si sa: per ora Cristina D’Avena si fa fotografare a raffica prima della conferenza stampa.

Le sue dichiarazioni su Sanremo sono state tantissime:

Non sono emozionata di più, felicissima. Stare su questo palco è un traguardo molto importante. Per un’artista come me che canta da molti anni e che interpreta sigle di cartoni animati, quando mi hanno chiamato per invitarmi a Sanremo non ci credevo. […] Sanremo: è una vittoria e un traguardo che dedico al mio pubblico che mi sorride sempre e mi segue da quando ero piccola, forse perché io non sono mai cambiata, perché credo in quello che ho fatto.

Un accenno anche alla sua musica:

Una musica semplice, immediata che arriva al cuore. Chi di noi non ha cantato Kiss Me Licia, Pollon o Mila e Shiro? Secondo me le sigle dei cartoni animati piacciono a tutti, crescono con noi.

Ma Cristina D’Avena parteciperebbe al Festival di Sanremo da concorrente?

Se mi arrivasse un pezzo o un brano che mi veste bene, perché no, anche io vorrei continuare a rimanere Cristina D’Avena, essere me stessa.

Cristina D’Avena a Sanremo 2016 per la prima volta

cristina d avena sanremo 2016

A Sanremo 2016 arriverà come ospite musicale anche Cristina D’Avena, dopo una lunghissima attesa da parte dei suoi fan che avevano addirittura avviato una petizione per sostenere la sua partecipazione al Festival. È la prima ospitata di Cristina D’Avena a Sanremo.

La cantante bolognese, divenuta famosa grazie all’interpretazione delle sigle dei cartoni animati che hanno popolato la tv commerciale degli anni ottanta, si esibirà nella serata finale dove sarà presente un altro grande ospite, Renato Zero. La conferma della partecipazione di Cristina d’Avena a Sanremo 2016 è arrivata nel finesettimana precedente il Festival con un post sulla pagina Facebook ufficiale della cantante:

Confermata Cristina D'Avena ospite a #SANREMO2016 Lo Staff.

Pubblicato da Cristina D'Avena su Venerdì 5 febbraio 2016

Inutile dire che siamo molto curiosi di sapere con quali brani Cristina D’Avena si esibirà a Sanremo: probabilmente un medley dei suoi numerosi successi, ormai impossibili da numerare perché sono come le ciliegie: ne citi dieci, ne vengono fuori a multipli. Per saperlo, ci tocca aspettare la finale di Sanremo 2016.

Festival di Sanremo