Home Reality Show Space Cadets – Un reality nello spazio

Space Cadets – Un reality nello spazio

Sembrerebbe uno dei Nuovi format di Successo di Lombezzi, e invece no. Esiste veramente. Si chiama Space Cadets, va in onda sul dissacrante Channel4 ed è uno degli scherzi più colossali che siano mai stati fatti in tv. I protagonisti del reality sono convinti, infatti, di trovarsi in una vera base spaziale vicino a Mosca

10 Dicembre 2005 11:21

Sembrerebbe uno dei Nuovi format di Successo di Lombezzi, e invece no. Esiste veramente. Si chiama Space Cadets, va in onda sul dissacrante Channel4 ed è uno degli scherzi più colossali che siano mai stati fatti in tv. I protagonisti del reality sono convinti, infatti, di trovarsi in una vera base spaziale vicino a Mosca e credono di essere sottoposti a un vero training, in previsione di un lancio spaziale. L’illusione è resa credibile dal responsabile del training, un vero ex agente del KGB, e dagli effetti speciali della Wonderworks (Apollo 13, The Day After Tomorrow), che renderanno praticamente perfetto il momento della finta partenza dello shuttle. I rumori, le vibrazioni, tutto verrà simulato al millesimo e quando i cadetti guarderanno fuori dalla postazione di pilotaggio, vedranno una Terra che si allontana.
Follia? Finzione? Sicuramente è uno dei reality show più originali che si siano mai visti sul pianeta… e oltre.
Sul Guardian, gli autori giurano che sia tutto rigorosamente vero. Lo scherzo, si intende. Gli aspiranti cadetti sono stati scelti fra giovani in cerca di nuove esperienze, facendo credere loro che si trattasse di un esperimento in collaborazione con il governo russo, per il turismo spaziale.
E mandarceli veramente, nello spazio?
[Grazie a Francesco]