Home Notizie Alice Tv, Rosaria Renna condurrà Piatti e Misfatti (Anteprima Blogo)

Alice Tv, Rosaria Renna condurrà Piatti e Misfatti (Anteprima Blogo)

Rosaria Renna nuovo ‘acquisto’ di Alice Tv: dal 15 febbraio condurrà Piatti & Misfatti.

pubblicato 5 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:13

Il nuovo percorso intrapreso da Alice Tv non prevede solo l’ingresso in squadra della neo mamma (per la terza volta) Veronica Maya e degli speciali sanremesi. Il canale 221 del digitale terrestre, diretto da Giampaolo Trombetti, ha messo a segno un’altro colpo di tele-mercato ed è andato a reclutare “la voce più sexy della radio italiana”: Rosaria Renna.

Si tratta di un ritorno al piccolo schermo dopo tanti anni di onorata carriera a RadioDimensioneSuono (dove – rassicuriamo tutti – rimarranno immutati tutti i suoi impegni quotidiani). Già in passato, infatti, la Renna si era cimentata nella conduzione davanti alle telecamere e si era notata fra i protagonisti della Buona Domenica di Maurizio Costanzo ma anche del Disco per l’estate, Vota la voce e Sanremo Rock.

Ora torna in tv e lo fa cucinando. Dal 15 febbraio (ore 20.20) prenderà il via Piatti & Misfatti, la nuova trasmissione quotidiana di Alice Tv. Si tratterà – come consuetudine del canale – di un programma di cucina. Al suo fianco troveremo lo chef Gregori Nalon, food coach veneto che si cimenterà con i piatti della tradizione italiana riletti e cucinati in chiave moderna e salutista preparati con un occhio attento a cotture, tecniche e calorie. E’ la prima volta che Alice dedica un appuntamento fisso anche al mondo dei vegetariani, vegani e dei salutisti con un’attenzione particolare alla stagionalità di tutti gli alimenti, a partire dalla frutta e dalla verdura.

In una recente intervista la conduttrice aveva dichiarato: “Le mie ricette preferite? Tutte quelle che mi preparava mia madre quando ero piccola. Nessuno potrà mai farmi mangiare qualcosa di più buono”. Riuscirà, Gregori Nalon, a stupirla?