Home Notizie Super Bowl 2016, tutti gli spot (Video)

Super Bowl 2016, tutti gli spot (Video)

Gli spot che la Cbs manderà in onda durante il Super Bowl 2016, in cui numerosi testimonial prestano il loro volto per promuovere prodotti ed aziende

pubblicato 5 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:18

Domenica, in America, si terrà il 50esimo Super Bowl. Quest’anno, a contendersi la coppa saranno i Denver Broncos ed i Carolina Panthers: la partita, che sarà trasmessa dalla Cbs, si svolgerà al Levi’s Stadium di Santa Clara, in California, e sarà visto da decine di milioni di telespettatori.

Spazio anche per l’halftime show, lo spettacolo d’intervallo della gara, che vedrà esibirsi i Coldplay, Bruno Mars e Beyoncè, mentre l’inno nazionale ad inizio sarà sarà cantato da Lady Gaga. Un parterre di grandi ospiti per un evento che, ogni anno, catalizza l’attenzione di tutti i media americani.

Di conseguenza, anche gli investitori puntano sull’evento per promuovere i propri prodotti con spot molto elaborati e costosi. La Cbs ha messo in vendita 30 secondi di spazio pubblicitario a 5 milioni di dollari: con una platea televisiva così ampia, sembrano soldi ben spesi. Da qui, ogni anno gli spot del Super Bowl diventano un argomento discusso e centro di polemiche e dibattiti. Anche quest’anno, on line ci sono già alcuni degli spot che andranno in onda nel fine settimana.

Super Bowl 2016: spot Michelob

Dopo un duro allenamento, anche coloro che non rinunciano alla forma fisica si meritano una birra. Meglio se una Michelob.

Super Bowl 2016: spot PayPal

“C’è un nuovo denaro in città”: così PayPal consiglia i telespettatori a lasciare la vecchia moneta per usare quella digitale, più comoda, usando come colonna sonora “Confident” di Demi Lovato.

Super Bowl 2016: spot Machine Zone

Per promuovere il nuovo gioco “Mobile Strike”, la casa produttrice di videogame si è affidata ad Arnold Schwarzenegger.

Super Bowl 2016: spot Audi

Uno degli spot più belli, in cui un padre, ex astronauta, riscopre la voglia di vivere grazie al figlio ed alla nuova Audi R8. La colonna sonora è “Starman” di David Bowie.

Super Bowl 2016: spot Snickers

Lo snack usa il proprio motto “Quando hai fame non sei te stesso” in maniera inedita: durante le riprese del film “Quando la moglie è in vacanza”, Marilyn Monroe non riesce ad essere sè stessa a causa di un buco nello stomaco, apparendo come Willem Dafoe. Il problema si risolve quando mangia il noto snack.

Super Bowl 2016: spot Mountain Dew

Scimmie, cuccioli e bambini sono tre tra gli elementi più utilizzati in uno spot. La Mountain Dew decide di usarli tutti e tre per pubblicizzare la bevanda Kickstart.

Super Bowl 2016: spot Hyundai

Kevin Hart è il testimonial dello spot della Genesis Sedan, dotata di un dispositivo di localizzazione. Nello spot, l’attore interpreta un padre che permette ad un ragazzo di uscire con la figlia a bordo della sua macchina, per riuscire così a seguirlo.

Super Bowl 2016: spot Bud Light

Amy Schumer e Seth Rogen vogliono convincere tutti ad iscriversi al “Partito della Bud Light”, la birra capace di mettere chiunque d’accordo.

Super Bowl 2016: spot Nfl

Le ricerche dimostrano che le città le cui squadre vincono il Super Bowl hanno un incremento di nascite. La Nfl ha così radunato i figli nati a seguito di alcuni Super Bowl per fargli cantare una versione inedita di “Kiss from a Rose” di Seal, anche lui nello spot.

Super Bowl 2016: spot Apartments.com

Il simpatico Brad Bellflower (Jeff Goldblum) invita il pubblico a cercare una casa più grande attraverso il sito, e facendolo incontra anche Lil Wayne e George Washington.

Super Bowl 2016: spot Kia

Meglio indossare dei banali calzini beige o un paio di calzini colorati? Secondo Christopher Walken la seconda: la Kia Optima diventa così “il miglior paio di calzini al mondo”.

Super Bowl 2016: spot T-Mobile

La compagnia telefonica scherza sulle restrizioni della concorrenza mostrando come Drake, mentre registra il video di “Hotline Bling”, viene interrotto dai rappresentanti di altre società.

Super Bowl 2016: spot Skittles

Steven Tyler si ritrova davanti ad un dipinto che lo raffigura realizzato con la famose caramelle. Il cantante sembra deluso, ma poi scopre che anche il dipinto sa cantare.

Super Bowl 2016: spot Budweiser

Helen Mirren invita a bere responsabilmente. Poi, spiegando che gli inglesi non sono in fondo così perfidi, definisce chi guida ubriaco “una forma di inquinamento umano avventato, totalmente inutile che spreca ossigeno”.

Super Bowl 2016: spot SunTrust Bank

Gary Sinise invita il pubblico a respirare, così come la banca permette a molti americani di prendere fiato con il suo sostegno.

Super Bowl 2016: spot Jack in the Box

Ironizzando sulla Dichiarazione d’indipendenza, la catena di fast-food propone una “Dichiarazione di bontà”, in cui la missione è quella di dare agli americani dei buoni hamburger.

Super Bowl 2016: spot Hyundai

La casa automobilistica pubblicizza anche la Elantra, con uno spot in cui due ragazze si ritrovano in una città dive abitano diverse versioni di Ryan Reynolds. Grazie al sistema di frenata dell’automobile, le due evitano un incidente.

La macchina viene pubblicizzata in un altro spot, in cui un uomo ed una donna scappano da due orsi ed aprono l’auto con un comando vocale. I due animali, però, volevano solo un abbraccio.

Super Bowl 2016: spot Avocados From Mexico

Per promuovere i suoi prodotti, la compagnia propone un tour in cui alcuni alieni visitano un Museo della Terra con alcuni cimeli del nostro pianeta, tra cui, appunto, gli avocado.

Super Bowl 2016: spot Heinz

Quando una mandria di cani-hot dog va verso di loro, la famiglia di salse della famosa marca è pronta ad accoglierli con affetto.

Super Bowl 2016: spot Lg

La compagnia tecnologica pubblicizza la sua tv con tecnologia Oled tramite Liam Neeson che, parlando ad un giovane sè stesso, lo avverte che “il futuro va protetto”.

Super Bowl 2016: spot Honda

La casa automobilistica pubblicizza la Ridgeline con sistema audio che permette di sentire la musica dall’esterno con alcune pecore che, appena la macchina si allontana, cantano “Somebody to love” dei Queen. Il voice over, a sorpresa, non è di un essere umano.

Super Bowl 2016: spot Mini

La Mini Clubman viene pubblicizzata da alcune star, tra cui Serena Williams ed Harvey Keitel, per sfidare gli stereotipi secondo cui questa macchina sia solo per alcune persone.

Super Bowl 2016: spot Amazon

Alec Baldwin sta cercando di ottenere da uno chef dei perfetti palloni da baseball fatti di formaggio. Per farlo, ha ordinato tramite Amazon Echo 60 forme di formaggio.

Super Bowl 2016: spot Acura

La nuova Nsx viene pubblicizzata con un semplice spot, che ne mostra la realizzazione in maniera spettacolare.

Super Bowl 2016: spot Shock Top

T.J. Miller vuole bersi tranquillamente una birra, ma la mascotte della marca, un’arancia, lo provoca.

Super Bowl 2016: spot Axe

Axe invita gli uomini a sentire la propria virilità, in qualsiasi forma questa si mostri.

Super Bowl 2016: spot Quicken Loans

L’agenzia lancia il servizio Rocket Mortgage, che permette di chiedere un mutuo online, così come si possono comprare online tantissimi prodotti.

Super Bowl 2016: Marmot

La casa produttrice di abbigliamento per stare all’aria aperta vuole invitare il pubblico ad uscire di più, seguendo le indicazioni di una marmotta.

Super Bowl 2016: spot Peta

L’associazione animalista vuole dimostrare che chi è vegano a letto dura molto di più di chi è carnivoro. Per farlo, però, spinge troppo sulle scene hot, tant’è che la Cbs si è rifiutata di mandare in onda lo spot.

Super Bowl 2016: spot Intuit

L’azienda che promuove le piccole imprese ha selezionato, tra i vari partecipanti all’iniziativa, un’azienda produttrice di caffè, la Death Wish Coffee Company, per realizzare uno spot che altrimenti non si sarebbero potuti permettere.