Il Boss del Prediciottesimi su La5 dal 16 marzo 2016

Annunciata la nuova serie di La5 dedicata al fenomeno dei prediciottesimi.

[raw content=”

“]

Il Boss del Prediciottesimi ha una data d’inizio: debutta mercoledì 16 marzo in seconda serata su La5. Il fenomeno delle clip per festeggiare i 18 anni di età ha già conquistato, in momenti diversi, la ribalta tv nazionale, grazie soprattutto ad alcuni servizi de Le Iene incuriosite da certe clip apparse su YouTube, con adolescenti in tuta mimetica distesi sui binari o finti ‘boss’ atteggiantisi a Ras del Quartiere in pose glamour e scene da Goodfellas.

A seguirli entusiasti genitori e amici, a immortalarli veri e propri professionisti del genere, che hanno trovato un proprio spazio anche in alcune puntate de Il Boss delle Cerimonie, specialmente in occasione di Prime Comunioni.

Eh sì, perché il fenomeno dei ‘PRE’, nasce come ‘spin-off’ del classico filmino del matrimonio. Da quello si è poi passati al filmino del ‘pre-matrimonio’, con la ricostruzione del primo appuntamento, delle uscite romantiche, della storia d’amore che si sta per celebrare davanti a Dio e a gli uomini. Ma il fenomeno ha presto invaso altre ‘feste’, come le Prime Comunioni, anche lì con tanto di ‘pre’-celebrazione, e i 18esimi, ancor più fonte di ispirazione perché liberi da qualsivoglia ‘limite’ di natura ‘religiosa’.

Occhi puntati, quindi, suo dei protagonisti indiscussi del genere, Gianni Muscolino, siciliano, la cui fama ha superato i confini dell’isola e ha conquistato tutto il Meridione d’Italia. E’ lui il Boss dei Pre18esimi ed è al suo lavoro e ai suoi clienti che guarda la serie al via giovedì 17 marzo su La5, che la riserva però alla seconda serata.

Vedremo, quindi, il lavoro di Muscolino e della sua troupe, la preparazione dei protagonisti e delle comparse, con tanto di scelta dei vestiti per le riprese da parte dei festeggiati e dei loro ‘cerchi magici’, con tanto di sopralluoghi per le location e l’imbastitura della sceneggiatura. Li vedremo tutti all’opera tra qualche settimana. E noi ci saremo.

 

Raimondo, uno dei fotografi dei nostri prediciottesimi, al lavoro con una delle nostre protagoniste… in anteprima per voi! #BossPre18 LA5

Pubblicato da Il Boss dei Prediciottesimi su Venerdì 19 febbraio 2016

I Video di TvBlog